Palacultura "Bartolo Cattafi”, approvato il progetto per l'adeguamento degli standard di sicurezza

Palacultura “Bartolo Cattafi”, approvato il progetto per l’adeguamento degli standard di sicurezza

Serena Sframeli

Palacultura “Bartolo Cattafi”, approvato il progetto per l’adeguamento degli standard di sicurezza

Tag:

venerdì 24 Aprile 2015 - 06:10

L'importo complessivo ammonta a 72.433,00 euro e sarà usato per una serie di interventi per migliorare lo standard di sicurezza della struttura e la realizzazione di un nuovo corpo scala

La VI Direzione "Servizi Tecnici Generali della Provincia", diretta dall'arch. Vincenzo Gitto, ha approvato il progetto esecutivo e lo schema lettera invito per l'affidamento dei lavori per l'adeguamento e miglioramento degli standard di sicurezza del Palacultura "Bartolo Cattafi".

II progetto prevede, oltre alla realizzazione di un nuovo corpo scala di accesso al primo piano, anche una serie di interventi necessari al miglioramento degli standard di sicurezza. In particolare si prevede la demolizione delle due rampe di scale esistenti in cemento armato, il rifacimento della scala di accesso al piano primo mediante struttura portante in acciaio, con unica rampa ed idonei pianerottoli di riposo, secondo la normativa vigente.

Saranno poi effettuate delle opere di rivestimento e ripristino dei luoghi interessati dalle demolizioni e successiva ricostruzione, opere di protezione e integrazione di quelle esistenti a salvaguardia delle potenziali cadute, realizzazione e posa in opera di dispositivi antiscivolo e di sicurezza nei gradini e gradinate esistenti e opere varie per la salvaguardia dell'incolumità in genere e di miglioramento degli standard di sicurezza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007