Barcellona P.G., Galluzzo e Catalfamo sul nuovo assessore: "mai interpellati"

Barcellona P.G., Galluzzo e Catalfamo sul nuovo assessore: “mai interpellati”

Santi Cautela

Barcellona P.G., Galluzzo e Catalfamo sul nuovo assessore: “mai interpellati”

Tag:

venerdì 04 Maggio 2018 - 09:28

Una frattura tra la maggioranza che amministra la città e i deputati di Diventerà Bellissima e Fratelli d'Italia, tutto scatenato da una frase ambigua del Sindaco Materia dopo la nomina del neo-assessore allo sport Antonio Raimondo

"Ho scelto questo nome dopo un confronto con i gruppi di maggioranza e il deputato Antonio Catalfamo." Con questa frase il Sindaco Materia, durante una intervista a un giornale di Barcellona, scatena le reazioni degli altri deputati barcellonesi. Soprattutto di Pino Galluzzo e di Antonio Catalfamo, i quali, entrambi, con dichiarazioni distinte, si dicono estranei al dialogo che ha portato alla nomina del nuovo assessore allo sport Antonio Raimondo. Un tecnico super partes, secondo il primo cittadino, molto vicino però all'On. Tommaso Calderone di Forza Italia, secondo altri.

In effetti il suo silenzio sulla questione è più una conferma, in questo momento, e la giunta Materia, di fatto, è a forte trazione forzista. Con il nuovo innesto in giunta però, non aumenteranno i numeri nel consiglio comunale, dove più volte il Sindaco è rimasto senza una maggioranza nonostante l'opposizione sia formata da numerosi micro-gruppi di cui il più numeroso oggi è il gruppo misto con all'interno le sue trasversali diversità.

"Mai interpellati su questa nomina – dice Catalfamo il nostro consigliere comunale, Francesco Perdichizzi, è stato eletto in una coalizione diversa da quella che ha eletto la maggioranza. Ed è anche per questo che le nostre posizioni per quanto dialoganti e tendenti alla costruzione, sono separate."

“Non ho avuto alcun colloquio con il sindaco Materia negli ultimi mesi sulle tematiche d’interesse per la città – dice Galluzzo – figuriamoci sulla nomina del nuovo assessore. Non siamo stati in alcun modo coinvolti in questa decisione, che è stata assunta dal primo cittadino senza consultarci."

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007