Eletto il nuovo rappresentante della Croce Rossa Giovani

Eletto il nuovo rappresentante della Croce Rossa Giovani

Serena Sframeli

Eletto il nuovo rappresentante della Croce Rossa Giovani

Tag:

mercoledì 22 Ottobre 2014 - 16:12

La sezione locale aprirà a novembre le iscrizioni al corso base di accesso sia per i giovani che meno giovani.

Si è riunita la consulta giovani per eleggere il nuovo rappresentante della Croce Rossa Giovani di Barcellona Pozzo di Gotto. Filippo Spina sarà il nuovo Delegato Tecnico Locale Area 5 (Giovani) e avrà il compito di promuovere attivamente lo sviluppo dei giovani affinché possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva, in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Youth Policy, Strategia 2020).
“Vivendo in prima persona la scelta del volontariato – dichiara il neo eletto Filippo- posso affermare che noi giovani siamo contemporaneamente attori e destinatari: attraverso l’esperienza diventiamo leader nelle nostre comunità. Noi siamo persone in cambiamento, agenti e beneficiari della nostra azione. Ciò che ci motiva è la garanzia di poter condividere le nostre esperienze, confrontare le nostre idee per poter far nostri Principi e Valori, vivendoli nella nostra quotidianità”. Filippo Spina, insieme ai delegati delle altre aree, spera di portare un grosso contributo al territorio barcellonese.
Saranno aperte a Novembre le iscrizioni al corso base di accesso alla Croce Rossa Italiana di Barcellona, sia per i giovani (fino a trentadue anni) che per i meno giovani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007