Il CUS Unime supera Bronte e consolida il primato in Serie C

Il CUS Unime supera Bronte e consolida il primato in Serie C

Leonardo Berti

Il CUS Unime supera Bronte e consolida il primato in Serie C

Tag:

mercoledì 05 Luglio 2017 - 10:54

Prosegue senza sosta la cavalcata vincente del CUS Unime che, ancora imbattuto, si conferma sempre più leader del girone N di Serie C.

Ennesima vittoria dei cussini che, tra le mura amiche dello Stadio del Baseball Primo Nebiolo, raggiungono l’ottava vittoria consecutiva del proprio campionato aggiudicandosi con un largo 11-2 il match di alta classifica contro il Ciclope Bronte Baseball Softball (di fatto la seconda forza del torneo, data la partecipazione fuori classifica dell’ACF Group Islanders Catania Baseball) e che, in questo modo, volano incontrastati verso la vittoria finale della fase a gironi guardando già alla fase playoff, obiettivo minimo di un team che vuole riaffacciarsi nel baseball che conta.
Partita combattuta e tirata nelle prime riprese: il CUS appare svogliato e con poco mordente ad inizio partita e permette agli ospiti di poter rimanere a stretto contatto.
Fino al quinto inning (4-2 in favore del CUS), di fatto, le due formazioni in campo si annullano a vicenda e con le difese che hanno buon gioco. Ottima la prestazione sul monte di lancio da parte del partente Sulfaro e del rilievo Romano, abili nel neutralizzare le mazze del Bronte ed a lasciare gli ospiti praticamente a bocca asciutta. Poco brillante, invece, la fase d’attacco degli universitari che non riescono ad esprimere a pieno il proprio potenziale sino al sesto inning, quando imprimono al match un’accelerata improvvisa piazzando un break da 7-1 che, praticamente, scrive i titoli di coda sull’incontro. Nulla da fare per gli ospiti che, sino a metà gara avevano accarezzato la reale possibilità di fare uno sgambetto ai padroni di casa. Ma, alla fine, viene fuori la reale potenzialità dei messinesi, abili a mantenere la calma nonostante gli avversari di Bronte siano rimasti a stretto contatto, per poi colpire al momento giusto e piazzare il colpo del ko. Meritevoli di rilievo le prestazioni in battuta di Bonanno, Galletta e Grillo.
Questa la formazione schierata dai Coach Giuffrida, Sandi e Zanghì. Lanciatori Sulfaro e Romano. A ricevere Biondo; in prima Grillo, in seconda Irrera M, in terza base Galletta, interbase Lopez. Esterni Grasso, Mento e Bonanno. Battitore designato Saccà.
Prossimo appuntamento previsto per domenica 9 luglio, quando, sul diamante del Nebiolo, alle ore 15.00 andrà in scena il derby con la Polisportiva Alì Terme.

Ciclope Bronte – CUS Unime 2-11 (0-2, 1-0, 0-0, 0-0, 0-2, 1-7, 0-0, 0-0, 0-X)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007