Claudio Cavalieri porta in alto il nome di Messina all'All Star Game di serie C Regionale

Claudio Cavalieri porta in alto il nome di Messina all’All Star Game di serie C Regionale

fabrizio berte

Claudio Cavalieri porta in alto il nome di Messina all’All Star Game di serie C Regionale

Tag:

venerdì 18 Aprile 2014 - 11:36

L'esperto Claudio Cavalieri, MVP all'All Star Game di Torrenova, ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni parlando dei progetti futuri dell'FP Sport Messina Basket

Claudio Cavaleri, autentico crack in Serie C Regionale, non si smentisce e guadagna il titolo di MVP all’All Star Game di Torrenova.

Grande soddisfazione per l’esperto giocatore nativo di Roma ma messinese di adozione, che in carriera ha militato anche con Assigeco Basket Casalpusterlengo, Igea Basket Sant’Antimo, Ascom Patti, Viola Reggio Calabria e CUS Messina Basket, dimostrando di essere un giocatore di altissimo tasso tecnico e di grande temperamento. “La partecipazione all’All Star Game è motivo d’orgoglio per me, per Francesco Paladina e per l’FP Sport Messina Basket. Sono molto felice, è stato un attestato di stima nei miei confronti. Indipendentemente dalla categoria sono abituato a lottare sempre, come se ogni gara fosse una finale”.

L’esperto giocatore dell’FP Sport Messina Basket, classe 1978, si ritiene soddisfatto della stagione disputata dalla compagine peloritana. “A parer mio abbiamo disputato un buon campionato, considerando che siamo ripartiti da zero con un progetto ex novo. Francesco Paladina è ambizioso e lo sono anche io, vogliamo rilanciare la pallacanestro messinese, ma ci serve l’aiuto di tutti. Abbiamo sistemato la palestra di Ritiro, con le nostre sole forze, e Francesco Paladina ha fatto sacrifici incredibili per rendere agibile e confortevole il nostro palazzetto. Anche il prossimo anno giocheremo lì, è un luogo che spesso è stato snobbato, ma abbiamo un ottimo parquet e una bellissima tifoseria che è stata il nostro sesto uomo in campo. Inoltre, abbiamo tolto tantissimi bambini dalla strada con lo scopo di coinvolgerli nel nostro progetto. Puntiamo in maniera forte e decisa sui giovani, al punto che anche io ho deciso di mettermi in gioco allenando i bambini, danno tantissime soddisfazioni, imparano in maniera veloce e puoi insegnare loro i veri valori dello sport. Ho avuto l’enorme fortuna di essere allenato da tanti tecnici preparati come ad esempio Giovanni Perdichizzi, cerco di mettere in pratica i loro insegnamenti. Ho sempre giocato con grande passione e con grande gioia, vorrei trasmettere questi valori ai miei ragazzi”.
Progetti ambiziosi, dunque, per l’FP Sport Messina Basket, già a partire dal prossimo anno. “Potrebbe esserci la possibilità di presentare la domanda di ripescaggio, nell’eventualità cercheremo di cogliere la palla al balzo. Quest’anno io e Marco Sabarese abbiamo fatto da chioccia, abbiamo un gruppo molto giovane, con dei ragazzi promettenti, vogliamo farli crescere in casa. Sono continuamente in contatto con l’Assigeco Basket Casalpusterlengo, si può anche prendere spunto da altre realtà che già da tanti anni puntano in maniera decisa sul vivaio”.

Cresciuto a pane e basket, Claudio Cavalieri non ha intenzione di smettere di giocare, almeno per il momento. “Una seconda giovinezza? Finché il fisico tiene, non smetterò. Ho avuto tanti problemi fisici in carriera, infatti ad inizio stagione non avrei mai pensato di poter giocare così tanto. L’entusiasmo mi spinge a non mollare e ad andare avanti, amo alla follia questo sport, non riesco a vivere senza basket. Tra gli allenamenti miei, quelli dei bambini e le partite, torno a casa stremato, ma sempre con il sorriso sulle labbra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007