Dnc: pregara del derby Vis Reggio Calabria-Amatori Messina

Dnc: pregara del derby Vis Reggio Calabria-Amatori Messina

Dnc: pregara del derby Vis Reggio Calabria-Amatori Messina

Tag:

sabato 13 Aprile 2013 - 12:50

Secondo impegno della fase ad orologio per i nero-arancio che affrontano nel posticipo del lunedì al PalaBotteghelle la Vis degli ex D'Arrigo e Vazzana

Secondo impegno della fase ad orologio per l’Amatori Basket Messina che dopo il successo casalingo contro Marsala con cui si è garantito l’accesso ai playoff per il quarto anno consecutivo varcherà lo stretto per affrontare nel posticipo del lunedì la Vis Reggio Calabria.

Le due formazioni sono attualmente appaiate in classifica a quota 18, ma i reggini sono in vantaggio negli scontri diretti (1-1 con vittoria esterna dell’Amatori all’andata per 70-71 e sconfitta al ritorno per 71-81) e sono dunque avvantaggiati nella corsa al sesto posto.

Centorrino e compagni in queste ultime tre partite di orologio cercheranno di migliorare la condizione fisica in vista della post season e potranno affrontare gli avversari con grande tranquillità.

La formazione dell’ex Checco D’Arrigo in estate era indicata fra le favorite per via di una sontuosa campagna acquisti che comprendeva atleti di categoria superiore come gli ex Pallacanestro Messina Zampogna e Grasso, ma fin dall’inizio ha palesato qualche problema di amalgama, disputando un campionato al di sotto delle aspettative.

Neanche gli aggiustamenti del roster (fuori Scaffidi e Soldatesca, dentro Saccà e Gjinaj) hanno fin qui contribuito a rendere costante il rendimento, ma la compagine reggina rimane comunque una delle più attrezzate del torneo. Oltre all’ex Amatori Vazzana, da tener d’occhio il tiratore Pellicanò e il talentuoso under ostunese Marseglia. A completare il roster l’altro under pugliese Semerano.

Palla a due per Vis Reggio Calabria – Amatori Basket Messina lunedì 15 aprile alle ore 19:30 al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, arbitreranno Nicola Conterosito di Matera (MT) e Salvatore Di Benedetto di Barletta (BA).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007