Dnc, ultimo turno: Amatori a Paternò, Cus ospita Gela

Dnc, ultimo turno: Amatori a Paternò, Cus ospita Gela

Dnc, ultimo turno: Amatori a Paternò, Cus ospita Gela

Tag:

venerdì 08 Marzo 2013 - 09:15

Ultimo step prima dei playoff. I neroarancio sono certi del settimo posto, il Cus, ovviamente, del primo. Sfide che non hanno nulla da aggiungere

Ultimo turno di stagione regolare per l’Amatori Messina che domenica affronterà in trasferta il fanalino di coda Paternò e poi chiuderà il girone di ritorno osservando il turno di riposo all’ultima giornata, prevista per il 24 marzo (dopo lo stop per le e finali di Coppa Italia).

Dopo la regular season seguirà la fase ad orologio, dove ogni formazione disputerà ulteriori quattro giornate, giocando in casa contro le due squadre che la seguono immediatamente in classifica, e in trasferta contro le due che la precedono. La posizione finale per l’Amatori (settimo posto) è già definita, per cui i peloritani giocheranno in casa sabato 6 aprile contro l’ottava classificata, presumibilmente una fra Marsala e Nuova Jolly Reggio Calabria. Tornando al presente il team di Romeo non arriva nelle migliori condizioni possibili al match sul gommato di Paternò, con Arrigo che durante l’allenamento del mercoledì si è infortunato alla caviglia. L’avversario di turno, guidato dall’ex trainer nero-arancio Bordieri dopo la salvezza dello scorso campionato sta disputando un torneo di transizione con l’impiego solo di giocatori locali. Nonostante l’ultimo posto in classifica con una sola vittoria casalinga gli etnei vantano la seconda miglior difesa del campionato e mettono spesso in difficoltà gli avversari con la loro aggressività. La stella della squadra è il capitano Famà che guida il gruppo formato da Federico, Alfredo e Carmelo Lo Faro, Enzo e Gabriele Santonocito, Fiorito, Asero, Rao e Floresta. Palla a due per Basket Club Paternò – Amatori Basket Messina domenica 10 marzo alle ore 18:00 alla palestra comunale di Paternò, arbitreranno Stefania Perrone di Augusta (SR) e Angela Castiglione di Palermo (PA).

Giocherà invece come di consueto al PalaNebiolo l’ultimo turno interno il Cus, che si presenterà ai playoff come squadra schiacciasassi, capolista che non ha mai perso in tutto il campionato. Facile presagire un successo facile contro le altre concorrenti, nessua delle quali può vantare un roster all’altezza del team di coach Pippo Sidoti.

PROGRAMMA:
Vis Reggio Calabria – Canicattì, Paternò – Amatori Messina, Cus Messina – Gela, Marsala – Jolly Reggio Calabria, Catanzaro – Acireale. Riposa: Gioia Tauro

CLASSIFICA:
Cus Messina 36, Acireale 32, Catanzaro, Gela 24, Canicattì 20, Vis Reggio Calabria 16, Amatori Messina 14, Marsala, Gioia Tauro, Jolly Reggio Calabria 10, Paternò 2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007