Il CUS Unime cede al Napoli l’andata dei quarti di finale play off

Il CUS Unime cede al Napoli l’andata dei quarti di finale play off

Leonardo Berti

Il CUS Unime cede al Napoli l’andata dei quarti di finale play off

Tag:

lunedì 24 Aprile 2017 - 14:30

Trasferta napoletana poco positiva per il CUS Unime che torna esce sconfitto dal Don Bosco Napoli in gara 1 dei play off nazionali per la promozione in Serie A2.

Il finale di gara recita 50-43 in favore dei campani, formazione alta ed esperta con tante giocatrici che vantano un passato in categorie superiori, come la pivot messinese Stefania Maimone o Esposito, Fedele e Mindaleo. Al CUS Unime sarebbe servita la gara perfetta, con tutto l’organico in perfette condizioni fisiche e con delle alte percentuali di tiro dalla distanza. Le ragazze allenate da Mara Buzzanca provano a trovare il bandolo della matassa ma quando anche Kramer è costretta ad uscire dal parquet per una decina di minuti a causa di un problema al polpaccio che si trascina da diverso tempo e con Grillo anche a mezzo servizio per mal di schiena, le alte padrone di casa hanno la meglio sotto canestro e costringono le ospiti a soluzioni complicate. Dal canto loro le partenopee sono abili a concedere pochissimi spazi alle universitarie ed a stringere le maglie difensive ottimamente non appena le ospiti si propongono in avanti.
La partita, comunque, rimane in equilibrio per oltre due quarti, con le cussine scendono in campo con tanta determinazione e riescono a tenere a stretto contatto le avversarie: sotto di 5 punti all’intervallo lungo, il CUS Unime alla ripresa riesce ad agganciare le napoletane sul 26 pari con una fiammata di Martina Lombardo. Sul più bello, però, le cussine si inceppano: nella restante parte della frazione le universitarie riescono a realizzare solo 2 punti in 8 minuti, permettendo al Don Bosco di prendere il largo con un 16-2 di parziale. L’ingresso di Kramer riporta u po’ di vitalità tra le cussine ed anche rimbalzi sotto canestro, riuscendo a limitare i danni in vista della gara di ritorno. Il canestro finale di Minadeo stabilisce il risultato finale di 50-43, un gap ancora possibile da ribaltare in gara 2, prevista per domenica prossima al PalaNebiolo.
Don Bosco Napoli – CUS Unime 50-43 (14-11; 26-21; 42-28)
Don Bosco: Romano, Marino, Esposito 7, Maimone 7, Zonda 2, Fedele 22, Popolo 4, Di Fiore 4, Minadeo 6, Crispino. All. Maresca
CUS Unime: Lombardo 6, Kramer 2, Natale 2, Borgia 2, Scardino 2, Certomà 12, Grillo 2, Licciardello 3, Ingrassia 8, Osso, Cascio 4. All. Buzzanca.
Arbitri: Caldarola e Palazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007