Laquintana lascia l'Orlandina in prestito

Laquintana lascia l’Orlandina in prestito

Laquintana lascia l’Orlandina in prestito

Tag:

venerdì 01 Agosto 2014 - 17:30

Come ampiamente previsto, il giovanissimo playmaker Tommaso Laquintana lascia Capo d'Orlando in prestito. Andrà a giocare un anno a Biella in Serie A2 Gold per acquisire una maggiore esperienza.

L’Orlandina Basket, dopo l’ufficializzazione del ripescaggio in Serie A, comunica di avere raggiunto l’accordo con la società Angelico Basket Biella per la cessione in prestito annuale dell’atleta Tommaso Laquintana.
Il playmaker/guardia di Monopoli (Bari), classe 1995, giocherà con la formazione piemontese nella prossima stagione in Serie A2 Gold, per poi tornare a vestire i colori dell’Upea, a cui è legato da un contratto in essere fino al 2016, forte dell’esperienza fatta.

Tommaso Laquintana ha già dimostrato di poter dire la sua nella seconda serie nazionale.
Nella passata stagione, infatti, ha preso parte a tutte e 30 le partite della regular season con l’Orlandina risultando più che utile alla causa al di là delle pur ottime cifre (4.4 punti a partita, 42.4% da due, 31.1% da tre e 2.4 rimbalzi).
Giunto fino alla finale play-off contro l’Aquila Trento, Tommy Laquintana anche nella post-season ha confermato la buona stagione (3.7 punti, 52.6% da due, 30.8% da tre in undici gare giocate). Quest’estate è stato protagonista con la Nazionale Italiana Under 20 di coach Pino Sacripanti agli Europei di categoria in Grecia.

Il giovane Tommaso Laquintana ha così commentato l’accordo: “Capo d’Orlando in un anno è diventata praticamente casa mia, è un posto magnifico dove la gente vive in simbiosi con la squadra. Adesso sono carico per questa nuova avventura – ha poi concluso il giovanissimo atleta – voglio fare bene e lavorare duro per poter essere un giocatore migliore in futuro e tornare all’Upea più forte di prima”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007