L'Orlandina guarda al futuro. Giuseppe Sindoni: "Con il Camp puntiamo a crescere"

L’Orlandina guarda al futuro. Giuseppe Sindoni: “Con il Camp puntiamo a crescere”

fabrizio berte

L’Orlandina guarda al futuro. Giuseppe Sindoni: “Con il Camp puntiamo a crescere”

Tag:

giovedì 29 Maggio 2014 - 22:27

Un'Upea lungimirante punta con decisione sul primo Orlandina Basket Camp, evento che si terrà dal 29 giugno al 5 luglio. Grande soddisfazione da parte del direttore sportivo "paladino" Giuseppe Sindoni

“Con l’Orlandina Basket Camp puntiamo a crescere sotto tutti i punti di vista, per i ragazzi più piccoli sarà sicuramente un’esperienza incredibile potersi allenare sotto l’attenta guida di persone come Gianmarco Pozzecco e Gianluca Basile, sarà un’occasione per unire divertimento, aggregazione e sport”. Con queste parole il giovane direttore sportivo dell’Upea Orlandina Basket, Giuseppe Sindoni, presenta ai nostri microfoni il primo Orlandina Basket Camp, imperdibile evento che si terrà dal 29 giugno al 5 luglio 2014.
Le iscrizioni per partecipare al primo Orlandina Basket Camp sono aperte da giorno 7 aprile e fino al 20 giugno sarà possibile iscriversi per prendere parte alle lezioni impartite dallo staff tecnico “paladino” composto dall’head coach Gianmarco Pozzecco e dai suoi due assistenti Giuseppe Foti e David Sussi. Saranno presenti, inoltre, alcuni tra i giocatori più rappresentativi del team orlandino, tra cui l’argento olimpico Gianluca Basile, la guardia agrigentina Marco Portannese ed il veterano Andrea Benevelli.
“Ritengo che il Camp sia un punto di partenza per programmare la pallacanestro in maniera seria ed al tempo stesso spensierata e divertente, ripartendo anche dai ragazzi più giovani – dichiara il direttore sportivo biancazzurro Giuseppe Sindoni – Garantiamo la presenza dei nostri tecnici e dei nostri giocatori, in questo modo anche loro avranno l’occasione di staccare un po’ la spina dopo questo lungo campionato, che speriamo possa concludersi nel migliore dei modi. Oltre al nostro coach, Gianmarco Pozzecco, saranno presenti anche i suoi due assistenti Giuseppe Foti e David Sussi, importanti non solo da un punto di vista tecnico ma anche organizzativo e strutturale. Il Camp è ormai diffuso nel mondo della pallacanestro, anche in Italia. In Sicilia ne esiste uno molto importante a livello nazionale organizzato a Taormina, ma questo si tratta del primo Camp organizzato in Sicilia da una società sportiva, di conseguenza puntiamo a crescere sotto tutti i punti di vista, avremo modo di conoscere da vicino tanti ragazzi e tanti tecnici. Viviamo in un territorio che ci da veramente tanto, adesso vogliamo essere noi a dare qualcosa al territorio, vogliamo dare modo alla gente di conoscerci da vicino, al di là dell’aspetto prettamente sportivo. Solo così possiamo consolidarci ulteriormente a livello regionale”.
La località scelta per ospitare il primo Orlandina Basket Camp è il villaggio Baia Calavà di Gioiosa Marea, una ridente località di mare, luogo al centro di una baia del Mar Tirreno di fronte alle Isole Eolie ed immersa nella vegetazione mediterranea con un chilometro di spiaggia privata ed un mare cristallino. Una struttura ampia e variegata con punti di svago come l’anfiteatro ed altre strutture prettamente sportive come tre campi polifunzionali da utilizzare per il basket, oltre alle due piscine. L’ideale per le famiglie e per chiunque abbia voglia di rilassarsi, divertirsi ed entrare nel magico mondo dell’Upea Orlandina Basket. “Abbiamo scelto il villaggio Baia Calavà di Gioiosa Marea – dichiara il direttore sportivo Giuseppe Sindoni – sia per la bellezza del luogo, sia perché è l’ideale per le famiglie e per chiunque abbia voglia di divertirsi e di conoscere un posto caratteristico della nostra Sicilia. Abbiamo previsto agevolazioni anche per gli accompagnatori e per le famiglie e fino a questo momento abbiamo ottenuto un buonissimo riscontro. Una settimana di Camp può sembrare apparentemente riduttiva, ma anche sette giorni vissuti al fianco di campioni del calibro di Gianmarco Pozzecco e di Gianluca Basile possono dare veramente tanto ad un bambino o ad un ragazzo ed introdurlo nel mondo della pallacanestro”.
L’idea dell’Orlandina Basket Camp rappresenta dunque l’occasione per unire divertimento, sport e aggregazione (le iscrizioni sono aperte a ragazzi di ambo i sessi dai sette ai diciassette anni) senza perdere di vista le necessità delle famiglie.
L’Orlandina Basket Camp sarà diviso in due parti: il Day Camp che avrà durata giornaliera, con divertimenti, video e tutto ciò che accompagna la parte del basket, e il Full Camp per chi sceglierà di vivere a pieno l’esperienza Camp e pernottare nella struttura.
Grazie ad un’attenta analisi dei migliori Camp siciliani ed italiani, infatti, la prima esperienza “paladina” punterà al top mantenendo i prezzi più bassi di tutto il panorama nazionale, motivo in più per gettarsi a capofitto in questa entusiasmante avventura.

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007