L'Orlandina torna nell'Olimpo del basket

L’Orlandina torna nell’Olimpo del basket

fabrizio berte

L’Orlandina torna nell’Olimpo del basket

Tag:

venerdì 01 Agosto 2014 - 17:23

Adesso è ufficiale il ripescaggio in Serie A. L'Upea rappresenterà l'intera Sicilia nel massimo campionato cestistico italiano.

L’Orlandina è ufficialmente tornata tra le stelle del basket italiano.

La Federazione Italiana Pallacanestro, acquisito il parere favorevole della Com.Te.C, ha ufficialmente ammesso l’Orlandina Basket al campionato di Serie A 2014-2015.

Il massimo torneo cestistico italiano avrà inizio il 12 ottobre prossimo, con l’Upea che sarà la sedicesima ed ultima squadra iscritta in Serie A e rappresenterà l’intera Sicilia nella prima serie nazionale.

L’Orlandina Basket, dunque, torna a calcare i parquet della massima serie dopo sei anni grazie al secondo posto conquistato la scorsa stagione in DNA Gold, perdendo in finale play-off contro l’Aquila Trento.
Sarà il quarto campionato ai massimi livelli per Capo d’Orlando, dopo i tre tornei consecutivi in Serie A dal 2005 al 2008.
Un paese di appena tredicimila abitanti, un’oasi felice della palla a spicchi.
La storia magica della squadra della città più piccola dei campionati professionistici tra i giganti della pallacanestro italiana può finalmente ripetersi.

“E’ una gioia talmente grande da guarire ogni ferita – ha dichiarato il Presidente dell’Upea Capo d’Orlando Enzo Sindoni – voglio anzitutto condividerla con mio figlio Giuseppe e con Ciccio Venza, che in questi anni non hanno smesso un solo istante di credere e lavorare perché questo giorno arrivasse, e con i tifosi che fanno dei nostri colori, una ragione di vita. L’Orlandina – continua il Presidente Sindoni – è stata e continuerà ad essere icona ed orgoglio di un territorio che torna al vertice dello sport nazionale con l’umiltà di sempre, consapevole che solo con la coesione e l’impegno di ogni sua componente, potrà affermarsi agli straordinari livelli nuovamente raggiunti. Ringrazio Dio per avermi permesso di mantenere la promessa di riportare Capo d’Orlando in serie A – conclude Enzo Sindoni – e Fabio che nel giorno di un triste anniversario, dal cielo ci ha dato la spinta decisiva”.

Appuntamento giorno 12 ottobre 2014 per l’Upea, tra le mura amiche del “PalaFantozzi”, per l’esordio in massima serie contro Pistoia.

Capo d’Orlando può continuare a sognare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007