Playoff serie C: Castanea avanti anche in gara 2 contro la Planet

Playoff serie C: Castanea avanti anche in gara 2 contro la Planet

Playoff serie C: Castanea avanti anche in gara 2 contro la Planet

Tag:

lunedì 11 Marzo 2013 - 23:26

Il successo vale accesso alla finalissima contro Ragusa

La finale per la B non è piu un sogno. Prestazione da incorniciare per le Ledies furie che domenica mattina al Palatracuzzi hanno portato in cassaforte anche la vittoria in gara 2 contro la Planet Messina, accedendo cosi in finale che vedrà dall’altra parte il Ragusa vincente col Riposto.

Partita iniziata, nei primi minuti, con un lieve equilibrio tra le due formazioni, momento che però dura molto poco, giusto il tempo per il Castanea di prendere le misure sulle avversarie. Ecco cosi che grazie alla regia di Valentina Gugliotta rapida ed efficace nelle diverse soluzioni di gioco proposte, il tutto viene più facile con il susseguirsi di canestri da parte della solita ARIGO’ (23 punti per lei) coadiuvata anche da SCILIBERTO (15 a fine partita) che permettono già in chiusura del primo periodo un margine di vantaggio di 7 punti. Il secondo quarto vede in campo una magistrale Nisia Grosso che comincia finalmente a far vedere l’assoluta categoria superiore a cui appartiene, salgono in cattedra anche VALENTI, indispensabile per la difesa giallo viola, Ferrara e Carollo che punto su punto portano il vantaggio sul 58 a 46 alla fine dei secondi dieci minuti.

Terzo e quarto periodo danno la possibilità a coach Ardizzone di provare le diverse soluzioni di gioco in vista della finale col Ragusa, sperimentando Marchese assieme a Grosso ed Arigo’ in azioni fulminee e penetranti. Ultimi momenti di gioco che vedono in campo anche le giovani del gruppo, grazie al riposo di qualche minuto concesso dal coach a Gabriella Arigo. Adesso dunque sarà concesso un po di riposo per il periodo pasquale alla squadra che avrà il tempo necessario per preparasi alla finalissima a cui tanto si ambiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007