Seconda sconfitta consecutiva per l'Azzurra Patti

Seconda sconfitta consecutiva per l’Azzurra Patti

Seconda sconfitta consecutiva per l’Azzurra Patti

Tag:

giovedì 25 Ottobre 2012 - 10:07

Con la Lazur Catania una gara piena di errori per il team di Cafarelli in cui è emerso, ancora una volta, il problema legato alla preparazione fisica

Seconda sconfitta consecutiva per l’Azzurra Basket Patti che domenica scorsa si è arresa, tra le mura amiche, alla Lazur Catania. Una gara costellata da tanti errori da parte delle ragazze di coach Giovanni Cafarelli in cui è emerso, ancora una volta, il problema legato alla preparazione fisica molto precaria. Ma diverse sono state le note positive emerse durante l’incontro che lasciano ben sperare per il futuro. Intanto entra sempre più nel gioco della squadra il capitano Clelia Caruso che, dopo due anni di inattività, è tornata in questa stagione a calcare il parquet. Si conferma sempre più colonna della squadra pattese l’argentina Mariana Kramer, inarrestabile sotto le plance. Note positive giungono anche da Samantha Derkaoui e da Silvia Giordano indomabili e preziose per il gioco del team pattese.

Ancora le ragazze del presidente Sandro Bonanno hanno molto da lavorare, sia sul piano fisico che mentale, ma con la giusta motivazione si potrà dare una svolta alla stagione che è ancora solo all’inizio. Intanto la squadra pensa alla trasferta di sabato a Palermo in casa del Verga, capolista a punteggio pieno insieme a San Matteo Messina. L’incontro per l’Azzurra Basket Patti è tutt’altro che facile. La Maddalena Vision, infatti, è una squadra giovane e ben costruita in cui il punto di forza è dato dall’argentina Daniela Dublo. Inoltre, il nuovo innesto, Andrea Fernandez, darà ancora più fantasia al gioco del team palermitano rendendola ancora più pericolosa in attacco. Nonostante le difficoltà dell’incontro e la superiorità dell’avversaria, il Patti andrà a Palermo alla ricerca del colpaccio. Kramer e compagne sono determinate a fare bene e a dimostrare che con il cuore si può fare molto.

“È vero – ha ammesso il presidente Sandro Bonanno – nelle prime due partite abbiamo accusato qualche passaggio a vuoto, giocando a tratti e denotando una carenza nella preparazione. Le ragazze però stanno mostrando tanta determinazione e tanta voglia di dare una sterzata al campionato. La cosa più importante adesso è quella di concentrarsi cercando di dare il massimo senza pensare alla classifica, ma puntando l’attenzione esclusivamente sul lavoro da svolgere in settimana e sul prossimo avversario da affrontare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007