La Costa d'Orlando inizia il nuovo anno con il sorriso

La Costa d’Orlando inizia il nuovo anno con il sorriso

Pi.Ge

La Costa d’Orlando inizia il nuovo anno con il sorriso

Tag:

Pi.Ge |
domenica 07 Gennaio 2018 - 23:02

Inizia con il sorriso il nuovo anno per la Costa d’Orlando, che si è imposta con il punteggio di 73-62 sulla Roma. La vittoria ha anche permesso ai rosso bianchi tirrenici di superare i capitolini in classifica.

In un “PalaSikeliArchivi” deserto, a causa dell'autorizzazione all’utilizzo dell'impianto di Capo d'Orlando arrivata ancora una volta in extremis, i tirrenici della Costa d'Orlando si impongono per 73-62 sulla Roma. Un successo che permette ai tirrenici, ai danni dei capitolini, il sorpasso in classifica.

Primo quarto molto equilibrato. Si lotta soprattutto sotto le plance, con i lunghi che collezionano qualche fischio a sfavore da ambedue le parti. Dopo soli 8’ Forte racimola il suo terzo fallo, costringendo coach Condello a stravolgere la sua rotazione. L’intensità rimane alta per tutto il periodo, al primo mini-break i romani conducono 17-20 grazie soprattutto ai rimbalzi catturati in attacco.

Il secondo parziale si apre con la tripla di Balic che ristabilisce l’assoluta parità. La Costa d'Orlando gioca una buona pallacanestro soprattutto in difesa ma soffre troppo al rimbalzo, dove gli interni stellini banchettano. Nonostante la differenza negativa nelle carambole, i paladini col passare dei minuti prendono in mano le redini della partita. Una bomba di Munastra dall’angolo e un paio di liberi di Pozzi danno il vantaggio ai padroni di casa (32-30) al 17’. La squadra del presidente Giuffrè continua a martellare il canestro ospite e solo una conclusione sulla sirena di Corbinelli pone fine al break paladino di 15-0 che spacca in due la gara. All’intervallo, i siciliani comandano 40-32.

La ripresa del gioco, dopo l'intervallo lungo, segue la falsariga del primo. Il ritmo resta elevato, con le difese molto aggressive in particolare sulla palla. La Costa d’Orlando sfrutta a suo favore le dure attenzioni degli stellini, andando moltissimo in lunetta e riuscendo così a muovere il punteggio sul tabellone. Un gran tripla in uscita dai blocchi di Marinello e i punti guadagnati dalla linea della carità da Di Coste consentono ai biancorossi di allungare ulteriormente sul 60-46, punteggio con cui si va all’ultimo mini-riposo.

I padroni di casa sono sul pezzo anche nel quarto e ultimo periodo di gara. Due canestri da tre punti di capitan Marinello servono a mantenere le distanze tra le due squadre. La Stella Azzurra fa fatica a trovare la via della retina, i paladini controllano e portano a casa la vittoria per 73-62, superando i romani in graduatoria e ribaltando anche il -6 dell’andata, importante in caso di eventuale arrivo a pari punti a fine anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007