La Costa d'Orlando ritrova il pubblico ma contro Scauri è sconfitta

La Costa d’Orlando ritrova il pubblico ma contro Scauri è sconfitta

Piero Genovese

La Costa d’Orlando ritrova il pubblico ma contro Scauri è sconfitta

Tag:

sabato 07 Aprile 2018 - 23:32

Lo Costa d'Orlando ritorna al “PalaValenti”, ritrova il pubblico di casa ma perde contro Scauri. Una sconfitta che pesa molto nella corsa ai playoff, poiché adesso gli scauresi avanti nei confronti dei paladini nello scontro diretto.

Overtime beffardo per la Costa d'Orlando che al "Palaventi", di fronte al proprio pubblico, perde contro Scauri e perde due punti pesanti in chiave plaoff. Martedì c’è il recupero del derby a Barcellona contro la vice capolista e metabolizzare in fretta la sconfitta è l'unica positiva da fare per arrivare a quest'ultima sfida con la consapevolezza che i playoff, ancora, non sono persi.

Per la cronaca, contro Scauri l’avvio di gara della Costa è veemente. Il trio Balic-Marinello-Pozzi colpisce ripetutamente gli ospiti, che non hanno mai la forza di reagire. Nonostante qualche palla persa di troppo, i paladini mantengono le distanze dagli scauresi grazie ad una convincente difesa. Al termine dei primi 10’ di gioco il tabellone recita 26-13 per gli orlandini.
L’inizio del secondo quarto è di marca prettamente laziale. Longobardi fa il bello e il cattivo tempo mentre la truppa di casa sembra essere inceppata specie in attacco, dove si collezionano molti errori. Il break ospite di 2-10 viene interrotto da due canestri di Balic e da uno di Di Coste, che ridanno ritmo alla squadra del presidente Giuffrè, che può andare così al riposo avanti di 8 lunghezze sul 37-29.
La ripresa vede i padroni di casa subito decisi ad ampliare il margine. La Costa tocca anche il +18 (51-33) ma Scauri, nonostante le difficoltà, non dà impressione di voler mollare. Lentamente, la compagine ospite ricuce il gap e riesce ad andare all’ultimo mini-riposo sotto di 12, 59-47 nonostante la tripla da centrocampo pazzesca sulla sirena di capitan Marinello.
Nel quarto periodo la squadra di casa si spegne. Scauri macina gioco e canestri mentre Sorrentino e compagni faticano a trovare la via della retina, accontentandosi spesso del tiro da fuori ma senza grandi risultati. Una tripla di Longobardi dall’angolo vale il 65-65. La Costa torna avanti di 4 ma ancora Longobardi realizza la bomba con il fallo di Pozzi e impatta a 69. Balic restituisce il vantaggio ai biancorossi ma ancora Longobardi segna il lay-up del 71 pari. Il tiro di Marinello sulla sirena balla sul ferro ed esce: supplementare al “PalaValenti”.
Nell’overtime un canestro dalla lunga di Serino dà il primo vantaggio del match a Scauri sul 73-74. La freddezza di Giammò ai liberi mette quindi in ghiaccio il successo per gli ospiti, che portano a casa due punti pesantissimi in chiave play-off.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007