La Basket School insegue il sogno playoff. Battuto il Cus Catania

La Basket School insegue il sogno playoff. Battuto il Cus Catania

Redazione

La Basket School insegue il sogno playoff. Battuto il Cus Catania

Tag:

domenica 14 Gennaio 2018 - 23:28

Ottavo successo in campionato per la Basket School Messina che suda più del previsto per domare la resistenza del fanalino di coda CUS Catania, ma alla fine porta a casa due punti fondamentali per la sua classifica.

Crede ancora nella corsa playoff la Basket School Messina. La squadra allenata da Ciccio Romeo ha battuto il Cus Catania fanalino di coda.

Messina parte bene con protagonisti Hendrych, dominatore del pitturato, e Buono (8-2). Corazzon mette il canestro del 14-7, gli etnei reagiscono. Alescio, Mazzoleni e Lo Farocostruiscono un break di 14-2, approfittando di una difesa statica dei biancorossi. Mazzù con il suo gioco da tre riporta sotto la Basket School ma l’ennesima bomba di Lo Faro vale il nuovo +5 per i cussini. Nel finale di quarto Hendrych firma il canestro del 21-24 che chiude il primo periodo.
La seconda frazione è molto equilibrata, le due squadre giocano punto a punto, con sorpassi e controsorpassi che hanno appassionato il pubblico present al PalaTracuzzi. Scolari sempre molli in difesa che Lo Faro punisce con continuità, per fortuna in attacco trovano buone conclusioni con Hendrych e Cavalieri. Alla fine del primo tempo gli ospiti chiudono avanti di una lunghezza (43-44).
Negli spogliatoi coach Romeo striglia la sua squadra, al ritorno in campo la difesa funziona meglio, ma s’inceppa l’attacco. Hendrych la fa sempre da padrone nel pitturato, la Basket School prova a scappare sul 56-50, ma nel finale Cuccia e Lo Faro, che approfitta del tecnico fischiato al capitano biancorosso (costretto a lasciare il parquet), ricuciono lo strappo e riportano la gara in parità alla mezzora (56-56).
L’ultimo quarto è emozionante, in apertura Alescio riporta avanti i suoi, Gaetano Romeo commette il suo terzo fallo e torna in panca. Squillaci realizza la bomba, Scimone lo imita dall’angolo e poi Corazzon dalla media porta la Basket School sul 64-58. Ma non è finita, Alescio colpisce dall’arco e Cuccia va a segno da sotto. Il tap-in di Corazzon ed il canestro si Hendrych ridanno fiato al Gruppo Zenith. Gli etnei non mollano e con i canestri di Alescio, Mazzoleni e Lo Faro si riportano a condurre (68-69). Corazzon e Romeo per il nuovo +3 Messina, ma il solito Lo Faro impatta sul 72-72 a due minuti e mezzo dalla fine. Il time out chiamato da Ciccio Romeo rimanda in campo una Messina agguerrita: Buono si erge a protagonista realizzando una bomba e poi con una penetrazione regala il +5 ai peloritani. Difesa aggressiva e ripartenza con Mazzù che piazza il canestro del 79-72.
Alla fine le due squadre escono dal terreno di gioco fra gli applausi, e per la Basket School Messina, dopo questa vittoria, il sogno playoff continua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007