Torneo Sant'Ambrogio. Capo d'Orlando perde contro Brescia

Torneo Sant’Ambrogio. Capo d’Orlando perde contro Brescia

Pi.Ge

Torneo Sant’Ambrogio. Capo d’Orlando perde contro Brescia

Tag:

Pi.Ge |
sabato 16 Settembre 2017 - 01:54

Prima gara del torneo Sant'Ambrogio e prima sconfitta per Capo d'Orlando che perde contro Brescia con il punteggio di 76-84 in una gara giocata dai due volti. Domenica si torna in campo contro Cantù.

Capo d’Orlando cede per 76-85 nella prima giornata del Torneo Sant’Ambrogio contro la Germani Brescia, in una gara che i paladini hanno controllato nei primi due quarti prima di pagare dazio a una condizione fisica non ancora ottimale, ma mostrando idee di gioco interessanti grazie anche all’innesto degli ultimi arrivati, il playmaker Engin Atsur e l’ala Denis Ikovlev.

Finché c’è freschezza la palla viaggia con rapidità e soprattutto le percentuali sono alte, specie dal perimetro, dove a colpire sono gli esterni (8 per Arnoldas Kulboka nella prima metà di gara) ma anche i lunghi, come dimostra il 2/2 da fuori di Kuba Wojciechowski prima dell’intervallo o la tripla in transizione di Mario Delas, che firmerà anche il massimo vantaggio orlandino al 17’ (47-31), chiudendo un parziale di 19-3 nel miglior momento della partita per la Betaland.

Nella ripresa torna l’equilibrio, con Brescia che non vuole sfigurare e la fluidità orlandina che viene meno con l’affiorare della stanchezza. Le squadre, così, si “dividono” le due metà di gara, con i lombardi decisamente più lucidi dopo l’intervallo e bravi a chiudere la gara con un break di 8-0 (da 72-72 a 72-80).

A fine gara ecco le parole di Gennaro Di Carlo, coach di Capo d’Orlando: “E’ stata una buona partita di basket, per noi era molto importante confrontarci di nuovo contro una formazione del nostro livello. Partita dal doppio volto: penso che nei primi due quarti abbiamo fatto una prestazione qualitativamente molto buona sia in attacco che in difesa, nella ripresa le palle perse hanno condizionato la nostra fluidità e questo ha inciso sulla fiducia. Bisogna lavorare sull’aspetto della personalità, ma tutto sommato volevamo verificare l’innesto dei nuovi Atsur e Ikovlev e credo che da questo punto di vista torniamo a casa con indicazioni molto positive. Il pacchetto lunghi continua a dare garanzie molto importanti, negli esterni dobbiamo ‘darci una mossa’, registreremo qualcosa lì e penso che saremo pronti”.

Nella giornata odierna, Brescia affronterà la Red October Cantù, che sarà avversaria di Capo d'Orlando domani alle ore18 nell'ultima partita del “triangolare” che coinvolge le formazioni di Serie A al Sant’Ambrogio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007