Migranti al Palanebiolo, Messina: “Bisogna fare chiarezza su gestione economica e presenza minori”

Migranti al Palanebiolo, Messina: “Bisogna fare chiarezza su gestione economica e presenza minori”

Migranti al Palanebiolo, Messina: “Bisogna fare chiarezza su gestione economica e presenza minori”

Tag:

lunedì 30 Novembre 2015 - 17:13

Il segretario nazionale dell’Italia dei Valori , Ignazio Messina, ha annunciato la presentazione di una interrogazione parlamentare

La vicenda della tendopoli al Panebiolo, struttura che ancora adesso ospita centinaia di migranti, finirà sul tavolo del governo nazionale. Il segretario nazionale dell’Italia dei Valori , Ignazio Messina, ha annunciato la presentazione di una interrogazione parlamentare .

“Vogliamo verificare le condizioni – ha detto Messina – di questo centro per i rifugiati e fare in modo che venga garantito il diritto alla dignità umana. Occorre innanzitutto fare piena chiarezza sulle modalità di gestione economica di questo come di altri centri siciliani: l’accoglienza non dovrà mai trasformarsi in affare, e su questo solleciteremo le autorità ad aumentare la vigilanza”.

Secono il segretario Idv “ la grave precarietà della struttura porta a condizioni di invivibilità intollerabili, aggravate dall'abbassamento delle temperature e dalla pioggia che trasforma l’ex campo di baseball in un pantano”.

“Occorrerà verificare altresì – ha osservato Messina – la presenza nel centro di minori; potenziare il personale addetto alla valutazione delle richieste di asilo; verificare se vi siano stati abusi e sprechi nelle procedure di affidamento diretto, consentite sì dalla legge ma che, con la scusa dell’emergenza, sono spesso causa di opacità su cui va fatta piena luce; infine, rafforzare i controlli e garantire un severo rispetto delle regole”.

“Si tratta di una battaglia di civiltà che l’Idv promuoverà con forza e con tutti gli strumenti che ha a disposizione”, ha concluso il segretario nazionale dll’Italia dei Valori.

2 commenti

  1. BATTAGLIA DI CIVILTA’ L’ITALIA HA COSTITUZIONE IMPONE E RIPETO LA PAROLA IMPONE LA DIGNITA’ E DIFESA DEL CITTADINO ITALIANO, DEL SINGOLO ITALIANO DELLA FAMIGLIA ITALIANA CIVILTA’ E’ NON FAR VIVERE INVALIDI DISOCCUPATI IN MACCHINA DA MESI, DOVE I TOPI NON ENTRANO O SCAPPANO. SI VUOLE DISTRUGGERE LA NAZIONE E IL CITTADINO ITALIANO? DITELO E DEPONIAMO LE PAROLE O LE DISCUSSIONI. LE SPERANZE ITALIANE VANNO A “SPALARE IL MARE” DETTO IN MILANESE O IN MESSINESE VANNO A FARSI “F.T.RE”. MA CHE VOLETE DAGLI ITALIANI ANCORA. CLANDESTINI SONO IN HOTEL AGGREDISCONO VERIFICATESI MOLTI CASI E PRETENDONO DAL MANGIARE ALL’ARIA CONDIZIONATA E IL PERSONALE E VOI PARLATE DI CIVILTA’ ANDATE A DORMIRE. ITALIANI SONO DISPERATI PARLATE DI CIVILTA’. NON E’ RAZZISMO

    0
    0
  2. BATTAGLIA DI CIVILTA’ L’ITALIA HA COSTITUZIONE IMPONE E RIPETO LA PAROLA IMPONE LA DIGNITA’ E DIFESA DEL CITTADINO ITALIANO, DEL SINGOLO ITALIANO DELLA FAMIGLIA ITALIANA CIVILTA’ E’ NON FAR VIVERE INVALIDI DISOCCUPATI IN MACCHINA DA MESI, DOVE I TOPI NON ENTRANO O SCAPPANO. SI VUOLE DISTRUGGERE LA NAZIONE E IL CITTADINO ITALIANO? DITELO E DEPONIAMO LE PAROLE O LE DISCUSSIONI. LE SPERANZE ITALIANE VANNO A “SPALARE IL MARE” DETTO IN MILANESE O IN MESSINESE VANNO A FARSI “F.T.RE”. MA CHE VOLETE DAGLI ITALIANI ANCORA. CLANDESTINI SONO IN HOTEL AGGREDISCONO VERIFICATESI MOLTI CASI E PRETENDONO DAL MANGIARE ALL’ARIA CONDIZIONATA E IL PERSONALE E VOI PARLATE DI CIVILTA’ ANDATE A DORMIRE. ITALIANI SONO DISPERATI PARLATE DI CIVILTA’. NON E’ RAZZISMO

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007