Il Villafranca Beach Soccer dice addio al sogno Final Eight

Il Villafranca Beach Soccer dice addio al sogno Final Eight

Il Villafranca Beach Soccer dice addio al sogno Final Eight

Tag:

domenica 27 Luglio 2014 - 10:13

I biancoverdi di mister Gianluca Piscardi escono sconfitti contro il Catanzaro con il punteggio di 1-2 al termine del supplementare. SI infrange così il sogno del Villafranca Beach Soccer.

Il Villafranca Beach Soccer cede 1-2 dopo il supplementare contro il Catanzaro e vede definitivamente spegnersi le possibilità di centrare la qualificazione alle Final Eight.
Una gara che arricchisce la collezione di rimpianti del team biancoverde, uscito sconfitto nella seconda giornata della tappa di Montalto di Castro al termine di un’altra sfida rocambolesca.
Medero e compagni, in vantaggio di un gol all’inizio del terzo tempo, non hanno avuto il necessario cinismo, subendo una rimonta impossibile da digerire.

La cronaca del match:

Tra le fila del Villafranca Beach Soccer ancora assente Salgueiro, costretto a scontare il secondo e ultimo turno di squalifica. In porta spazio all’esperto Dino Billè. Il match fatica a decollare e vive una lunga fase di studio. Di Spaccarotella, dalla distanza, la prima conclusione degna di nota. E’ quindi Medero a sfiorare il gol dopo un bel palleggio. Di nuovo l’argentino impegna l’estremo difensore Piazza prima della chiusura del tempo. All’inizio della seconda frazione l’estremo difensore Dino Billè si oppone, invece, all’insidioso diagonale di Mauro. Il Villafranca Beach Soccer aumenta la pressione col passare dei minuti, ma spreca una ghiotta chance con Polastri su un invitante tiro libero. Biancoverdi ancora pericolosi con l’incursione di Bidinotti, la cui conclusione viene bloccata dal portiere giallorosso, e sulla bella girata di Germanò, il quale vede deviarsi il tiro sopra la traversa da Piazza. Villafranca Beach Soccer quindi vicinissimo al gol sul colpo di testa di Bidinotti che stacca su corner battuto da Spaccarotella senza riuscire a colpire. Sull’altro fronte pregevole intervento in tuffo di Dino Billè, bravo a salvare su Errigo. Il secondo tempo termina con il tentativo da lontano di Medero che per poco non beffa Piazza ed il risultato resta così a reti inviolate dopo 24′ di gioco. A spezzare l’equilibrio è in apertura di terza frazione Spaccarotella, lesto ad insaccare sottomisura sul tiro libero di Medero. Quasi una liberazione. A questo punto il Villafranca Beach Soccer sembra avere le mani sul match, ma sciupa la possibilità per il raddoppio con Bidinotti che non inquadra la porta da ottima posizione, e successivamente con Germanò. E’ ancora Dino Billè a salvare poi il risultato, dicendo di no ad Henrique. A complicare i piani della squadra di mister Gianluca Piscardi arriva però l’espulsione di Germanò che trattiene un avversario e riceve la seconda ammonizione della sua partita. In inferiorità numerica i biancoverdi incassano il gol del pareggio: all’8′ la doccia fredda è targata Gentile che con un po’ di fortuna beffa Billè sottomisura sul tiro libero battuto da Errigo. Tutto da rifare per il Villafranca Beach Soccer. Al 10′ il Catanzaro perde Mauro, espulso dall’arbitro a causa del secondo giallo rimediato in un battibecco con il portiere messinese Dino Billè. Nel periodo trascorso con un uomo in più il Villafranca Beach Soccer non riesce però a sfondare, mancando della giusta lucidità per riportarsi in vantaggio. Sull’1-1 si va così all’extra-time. A decidere la sfida nel prolungamento è il diagonale di Errigo al 1′ sul quale un incolpevole Dino Billè non può nulla. Il Villafranca Beach Soccer avrebbe l’occasione per pareggiare i conti, ma Bidinotti, appostato sul secondo palo, non riesce a depositare in gol.
Termina, dunque, 2-1 per il Catanzaro, che incamera due punti, risultato che condanna senza appello il Villafranca Beach Soccer.
Fuori matematicamente dalla Final Eight, la squadra allenata da mister Gianluca Piscardi dovrà adesso andare a caccia contro la Pasta Reggia Hermes Casagiove del successo utile ad ottenere la salvezza in Serie A.

Il tabellino:

Villafranca Beach Soccer – Catanzaro: 1-2 (dts)

Parziali: 0-0; 0-0; 1-1; 0-1

Villafranca Beach Soccer: Billè, Medero, Bidinotti, Spaccarotella, Di Trapani, Germanò, Polastri, Lombardo, Taiarui, Bruno, Artuso. Allenatore: Piscardi.

Catanzaro: Piazza, Cosentino, La Salvia, Staffa, Ruan, Ortolini, Mauro, Gentile, Errigo, Vavalà, Henrique, Talotta. Allenatore: Mardente.

Arbitri: Polito di Aprilia e Mancini di Ancona.

Reti: 1′ tt Spaccarotella (Villafranca Beach Soccer), 8′ tt Gentile (Catanzaro); 1′ et Errigo (Catanzaro).

Note: Espulsi Germanò (Villafranca Beach Soccer) e Mauro (Catanzaro) per doppia ammonizione; ammoniti Errigo (Catanzaro), Billè (Villafranca Beach Soccer), Polastri (Villafranca Beach Soccer) e Staffa (Catanzaro).

Risultati:

Ecosistem Panarea – Catanese: 3-5
Catania – Pasta Reggia Hermes Casagiove: 12-0
Villafranca Beach Soccer – Catanzaro: 1-2 (dts)
Canalicchio – Terracina: 2-4

Classifica: Catania 18, Terracina 18, Canalicchio 9, Ecosistem Panarea 6, Pasta Reggia Hermes Casagiove 6, Catanese 5, Catanzaro 5, Villafranca Beach Soccer 3.

Prossimo turno:

Ecosistem Panarea – Canalicchio (ore 14:45)
Pasta Reggia Hermes Casagiove – Villafranca Beach Soccer (ore 16:00)
Catanese – Catanzaro (ore 17:15)
Catania – Terracina (ore 18:30)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007