Un progetto di manutenzione per il Teatro Vittorio Emanuele

Un progetto di manutenzione per il Teatro Vittorio Emanuele

Danila La Torre

Un progetto di manutenzione per il Teatro Vittorio Emanuele

Tag:

martedì 15 Gennaio 2013 - 18:59

Gli interventi di manutenzione straordinaria previsti nel progetto vengono programmati in 18 mesi dalla data di inizio dei lavori e saranno suddivisi sulla base di criteri d’urgenza e di logica progettuale

Il Teatro Vittorio Emanuele sarà sottoposto ad un’opera di restyling. Il progetto è stato inserito, tramite emendamento presentato dal consigliere comunale Pippo Capurro, nel piano triennale delle Opere pubbliche 2012-2014, aggiornamento opere pubbliche 2011-2013 – elenco annuale 2012, approvato in mattinata dal Consiglio comunale. L’intervento costerà complessivamente 500 mila euro e sarà interamente finanziato con fondi statali, attingendo dalle risorse messe a disposizione dal Ministero pe r i Beni e le Attività Culturali di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gli interventi di manutenzione straordinaria previsti nel progetto vengono programmati in 18 mesi dalla data di inizio dei lavori e saranno suddivisi sulla base di criteri d’urgenza e di logica progettuale. Nello specifico, l’attività di restyling interno riguarda: la revisione, l’adeguamento e l’ampliamento dell’impianto rilevazione fumi; la rimozione della moquette e la collocazione in sala del parquet; il rifacimento della tappezzeria e dell’imbottitura delle poltrone; la sostituzione del sipario alla greca; la realizzazione della prima americana dal palcoscenico; la riparazione dei ponti mobili del palcoscenico; ed altro.

Il Teatro Vittorio Emanuele è pronto a farsi bello, almeno esteriormente. La manutenzione non potrà purtroppo risolvere i problemi gestionali che attanagliano l’ente né accorciare la distanza siderale tra l’attuale Consiglio d’amministrazione ed i lavoratori, in lotta per i loro stipendi e per il diritto al lavoro. (DLT)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007