Un crollo annunciato. Il mare abbatte un muro dell’ex villa Alfano. LE FOTO

Un crollo annunciato. Il mare abbatte un muro dell’ex villa Alfano. LE FOTO

Un crollo annunciato. Il mare abbatte un muro dell’ex villa Alfano. LE FOTO

Tag:

lunedì 09 Febbraio 2015 - 08:19

Danneggiato un muro perimetrale del complesso di Marmora e la condotta fognaria. Inascoltati gli appelli del consigliere Mario Biancuzzo, che ora lancia un nuovo allarme

A nulle sono valse le numerose sollecitazioni da parte del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo. Aveva rilevato le criticità della struttura, raccogliendo anche le preoccupazioni dei residenti del complesso Marmora 78.

L’azione continuativa del mare ha prodotto l’inevitabile risultato del crollo di un muro perimetrale, che ha anche distrutto la condotta fognaria. “Danni che sarebbero stati evitati qualora fossero state ascoltate e raccolte le mie continue segnalazioni – afferma Biancuzzo -. Ora gli abitanti saranno costretti ad affrontare notevoli disagi, oltre al pericoloso impatto ambientale per lo sversamento dei liquami in spiaggia e a mare”.

Biancuzzo chiede l’immediato intervento dell’Amam per il ripristino della condotta fognaria e dell’amministrazione comunale per l’utilizzo del bene a fini sociali. “Si attivino – conclude il consiglieri – per prevenire ulteriori disastri annunciati”.

4 commenti

  1. perchè mai detto consigliere di quartiere, continua da anni a fare denunce attraverso i media (provare ad inserire su google le parole Biancuzzo” e “fogna”), senza proporre poi le stesse denuce alla Procura della Repubblica? Quando si vuole intraprendere una vera battaglia civile, occorrono i mezzi realmente efficaci e non quelli che hanno solo un ritorno mediatico per il protagonista

    0
    0
  2. perchè mai detto consigliere di quartiere, continua da anni a fare denunce attraverso i media (provare ad inserire su google le parole Biancuzzo” e “fogna”), senza proporre poi le stesse denuce alla Procura della Repubblica? Quando si vuole intraprendere una vera battaglia civile, occorrono i mezzi realmente efficaci e non quelli che hanno solo un ritorno mediatico per il protagonista

    0
    0
  3. Non si può costruire nella fascia D 150 metri dal demanio e dunque villa e fognatura sono fuori legge! Io sto con il mare avete invaso la natura….e dunque….

    0
    0
  4. Non si può costruire nella fascia D 150 metri dal demanio e dunque villa e fognatura sono fuori legge! Io sto con il mare avete invaso la natura….e dunque….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007