Il Pdci: "Rivedere le concessioni pubbliche, comprese quelle per il trasporto marittimo"

Il Pdci: “Rivedere le concessioni pubbliche, comprese quelle per il trasporto marittimo”

Il Pdci: “Rivedere le concessioni pubbliche, comprese quelle per il trasporto marittimo”

Tag:

giovedì 15 Novembre 2012 - 12:36

Il partito dei comunisti italiani incontrerà lunedì 19 novembre alle ore 12.30 il commissario del Comune, Luigi Croce, per discutere della drammatica situazione politico-sociale della città. Insieme al partito, l’Associazione Agorà e l’Associazione Ecologia Solidale. Bertuccelli, segretario provinciale del Pci: "Abbiamo discusso con le associazioni e chiederemo al Commissario Croce di rivedere gli assetti delle concessioni pubbliche"

Il Partito dei Comunisti Italiani, l’Associazione Agorà e l’Associazione Ecologia Solidale lunedì 19 novembre alle ore 12.30 incontreranno il Commissario del Comune Luigi Croce per discutere della drammatica situazione politico-sociale della città.

“Il Comune è sull’orlo del baratro, Messina sta vivendo una terribile crisi occupazionale con livelli di criticità e di rischio sociale davvero drammatici, la disoccupazione in aumento, i dipendenti comunali e quelli delle società partecipate rischiano la riduzione dello stipendio, i lavoratori dei servizi sociali assieme a quelli dell’Atm senza retribuzione da ormai troppi mesi vanno incontro alla possibile perdita dei posti di lavoro e, non sono ultimi, i commercianti e gli artigiani che non sanno più come sbarcare il lunario”.

“Riteniamo doveroso fornire un costruttivo contributo per una celere soluzione dei problemi che attanagliano i cittadini – dichiara Antonio Bertuccelli, segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani -, partendo dall’assunto che non si possono opprimere i soliti noti. E’ come stare in guerra e, in guerra, non ci possono essere sconti per nessuno. Chi più ha, più paghi! Messina e i messinesi hanno già dato e sono stanchi di continuare a dare”.

“Abbiamo discusso con le associazioni e, assieme a loro, – continua Bertuccelli – chiederemo al Commissario Croce di rivedere gli assetti delle concessioni pubbliche, comprese quelle delle aree cittadine adibite al trasporto marittimo, per le quali è necessario bandire un concorso europeo per la gestione di tale attività, inserendo la clausola della partecipazione pubblica, e destinando gli utili a beneficio della comunità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007