Come fronteggiare le povertà a Barcellona: la Cisl incontra il sindaco

Come fronteggiare le povertà a Barcellona: la Cisl incontra il sindaco

Come fronteggiare le povertà a Barcellona: la Cisl incontra il sindaco

Tag:

venerdì 15 Dicembre 2017 - 09:15

La Cisl incontra il sindaco di Barcellona, Roberto Materia. «Impegno reciproco al confronto per misure di protezione sociale e di contrasto alle vecchie e nuove povertà già dal bilancio 2018»

Valutare la possibilità di attuare accordi territoriali per trovare misure di contrasto alle vecchie e nuove povertà. È stato questo l’obiettivo dell’incontro tra la Cisl di Messina e il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia. La segreteria territoriale della Cisl Messina, rappresentata dalla segretaria Mariella Crisafulli con il responsabile zonale Francesco Rubino e la Federazione dei Pensionati con il segretario generale, Bruno Zecchetto ed il segretario generale aggiunto Natale Princiotta e la delegazione di Barcellona con Salvatore Alesci e Antonino Rossello, ha evidenziato al sindaco Materia le domande e gli interessi della collettività rispetto ai nuovi bisogni ed emergenze.

«Vogliamo contribuire a definire con le Amministrazioni locali piattaforme negoziali con azioni di sistema che abbiano un impatto sul contesto socio economico di riferimento per le condizioni di vita dei cittadini, lavoratori e pensionati – hanno spiegato i rappresentanti della Cisl al sindaco di Barcellona – l’impoverimento economico e sociale del nostro territorio è andato sempre più aggravandosi per effetto dell’elevato costo della vita, collegato alla lievitazione di prezzi e tariffe».

Il sindacato ha ricevuto la disponibilità dell’amministrazione comunale e del sindaco Materia al confronto sui temi proposti, riconoscendo l’importanza di coinvolgere le parti sociali in fase di programmazione e definizione dei servizi e degli interventi in ambito locale. «L’aspetto più importante – conclude la Cisl – è l’impegno reciproco a valutare delle misure di protezione sociale da inserire nel Bilancio 2018».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007