Tragedie sfiorate sul Boccetta e a Camaro. Aliscafi bloccati e ritardi nei traghettamenti

Tragedie sfiorate sul Boccetta e a Camaro. Aliscafi bloccati e ritardi nei traghettamenti

Veronica Crocitti

Tragedie sfiorate sul Boccetta e a Camaro. Aliscafi bloccati e ritardi nei traghettamenti

Tag:

venerdì 31 Gennaio 2014 - 09:35

Una parte di ringhiera precipita da un palazzo sul Viale Boccetta, un lampione si abbatte su un'aiuola a Camaro Superiore. Porto di Tremestieri chiuso da dodici giorni, aliscafi bloccati sulle tratte verso Reggio e le isole Eolie, forti mareggiate. Bilancio significativo a seguito delle violente raffiche di scirocco che si stanno abbattendo in città da stanotte.

Le forti raffiche di scirocco che, a partire da stanotte, stanno interessando tutta la costa di Messina e provincia hanno già creato diversi disservizi su trasporti, attraversamenti nello Stretto e incolumità delle persone.

Tragedia sfiorata sul Viale Boccetta questa mattina intorno alle 5 quando, dal palazzo all’incrocio col Corso Cavour fino a Viale Garibaldi, si è staccata una parte di ringhiera che, precipitando, ha sfiorato un camion che in quel momento stava attraversando lo stradone in direzione monte-mare.

Fortunatamente nessun ferito, ma solo tanta preoccupazione. I Vigili Urbani, subito intervenuti, hanno chiuso una delle corsie del Boccetta mentre adesso sono in corso lavori per la messa in sicurezza dell’intera ringhiera. Intenso traffico, dunque, considerando l’orario scolastico e non dimenticando che la chiusura del Porto di Tremestieri, da più di dieci giorni, ha già costretto il dirottamento di tir e mezzi pesanti verso il centro cittadino.

Evento simile a Camaro Superiore, dove un palo della pubblica illuminazione si è abbattuto su un’aiuola, senza fortunatamente colpire nessuno. Il crollo si è verificato a pochi metri dall’ufficio postale e sulla strada che conduce in centro città o allo svincolo della tangenziale. A segnalarlo, i consiglieri della III circoscrizione, Cosimo Oteri e Giovanni Veneziano, che chiedono anche un controllo dei lampioni per evitare possibili incidenti futuri.

Le forti mareggiate ed il forte vento hanno causato problemi anche sui trasporti. Bloccati da stamani tutti gli aliscafi che coprono le tratte verso Reggio Calabria e verso le isole, nonché quelli che di norma effettuano i collegamenti tra Milazzo e le isole. Rallentamenti e qualche ritardo dei traghetti, ma solo sulla tratta Messina-Reggio, mentre su Villa gli stessi viaggiano regolarmente e senza scombussolamenti d’orario significativi. Infine, forti mareggiate ovunque, in provincia, anche se al momento non si rilevano gravi danni.

Veronica Crocitti

8 commenti

  1. sempre fortuna, perchè è tutto in mano al nulla

    0
    0
  2. non per fare polemiche ma vogliamo dare la colpa del vento e dei danni ad Accorinti perchè non ha messo in sicurezza i pali della luce e le ringhiere dei palazzi e soprattutto perchè non ha saputo ridurre la forza del vento!!! Mi sa che ogni tanto i commenti inutili si potrebbero anche evitare!

    0
    0
  3. Ma è possibile che bisogna sempre scrivere o dire ” tragedia sfiorata” fate venire l’ansia..tutto per rendere grandi eventi cose normali se il vento è forte..ha sfiorato il camion..l’ha preso? no..poteva colpire i passanti..l’ha colpiti? no…ma allora??? date semplicemente la notizia per com’è..leggiamo ugualmente l’articolo.

    0
    0
  4. Secondo me è colpa di Renato. Aspettando il nuovo sindaco che ripristini anche le ringhiere dei balconi sui palazzi….

    0
    0
  5. Ma vai a S.Elena (l’isola, non la chiesa)!

    0
    0
  6. per favore non scrivete più di incidenti, omicidi, rapine a mano armata.. anzi non scrivete più così patrizia sarà tranquilla. Forse sarebbe meglio che Patrizia non leggesse più la cronaca.

    0
    0
  7. se ti casca in testa un palo della luce per il vento, che fai e con ti la prendi?? buddace illuso

    0
    0
  8. Polemica inutile, forse hai letto male ciò che ho scritto, ho semplicemente detto che ormai ingigantire ogni evento o possibile evento è di moda.. come quando è prevista pioggia e scrivono allerta meteo.. posso pensare che mi infastidisce? poi magari a te piace … gusti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007