Bonina per ora frena col calcio, ma non va meglio con il basket

Bonina per ora frena col calcio, ma non va meglio con il basket

Carmelo Amato

Bonina per ora frena col calcio, ma non va meglio con il basket

Tag:

martedì 19 Giugno 2012 - 13:13

Il patron della Sigma lancia l’allarme: «Non sono disposto a sostenere da solo il 70% del budget». Squadra e staff tecnico azzerato. Chiesto aiuto a nuovi soci, ai tifosi, all’amministrazione comunale

Dopo la rottura con Pietro Lo Monaco Acr Messina no. Città di Messina forse. E la squadra della sua città? La sua squadra? Quella per la quale ha investito tanti soldini per portarla nell’olimpo del basket? Immacolato Bonina, messa da parte per il momento l’esperienza del calcio, fatica a rituffarsi nel mondo della palla a spicchi. Così il mare diviene mosso in casa Sigma Barcellona. Nella giornata di lunedì, attraverso una conferenza stampa tenuta nella sede del club in Via Roma, la società giallorossa ha reso nota la volontà di non proseguire l’attività qualora non dovessero definirsi alcune condizioni, come l’ingresso nel club di nuovi soci. All’incontro erano presenti oltre al patron barcellonese anche l’Amministratore Delegato Tommaso Donato, il Vice-Presidente Fedele Genovese e l’addetto stampa Benedetto Orti Tullo.

Una stagione, quella appena trascorsa, da archiviare in fretta, ed un futuro immediato pieno di incognite. Il 30 giugno, secondo quanto dichiarato dal presidente giallorosso, potrebbe essere la data del rilancio o dell’ennesima fine del basket barcellonese, tanto amato e seguito. La Sigma Barcellona è stata capace di farsi apprezzare in tutta la LegaDue, ma adesso è arrivato il giorno in cui tutti i punti interrogativi si sono trasformati in punti esclamativi. “Dopo l’ultima fallimentare stagione – ha dichiarato Bonina – abbiamo interamente azzerato lo staff tecnico e liberato tutti i cestisti. Giocatori che hanno lasciato un pessimo ricordo di sé non soltanto per le loro prestazioni, ma anche per essere andati via senza nemmeno salutare”. Sul futuro il massimo dirigente è categorico. “Non sono più disposto a sostenere personalmente il 70% del budget della società. Quest’anno abbiamo speso circa 3 milioni di euro. Confermo che alcuni soci hanno abbandonato la compagine dirigenziale e con gli altri abbiamo tracciato un percosso che dovrebbe portarci a raccogliere circa 500.000 euro. Sicuramente se non troveremo nuove forze, iscriverò la squadra al campionato e la consegnerò al sindaco”.

Bonina chiede aiuto ai tifosi ed all’Amministrazione Comunale. “Quest’anno ho visto un calo evidente di sostenitori e di entusiasmo. Spero che possano continuare a starci vicino, abbiamo veramente bisogno di loro. In settimana andremo sicuramente a parlare con l’Amministrazione. Chiediamo inoltre al Comune di abbattere i costi di gestione del PalAlberti, veramente insostenibili per le nostre casse”. Il presidente giallorosso conferma anche la separazione con il General Manager Sandro Santoro. “Lo ringrazio pubblicamente per l’ottimo lavoro svolto qui a Barcellona Pozzo di Gotto. Con lui si è concluso un ciclo. Personalmente gli auguro le migliori fortune professionali. Abbiamo deciso di azzerare tutto ed aspettare il 30 giugno per gettare le basi della prossima stagione”. In casa Sigma Barcellona, dunque, urgono forze fresche affinché la società possa proseguire il suo cammino nel torneo di Lega Due e non rischiare di ripartire dai campionati dilettantistici.

Carmelo Amato

Un commento

  1. puzza di bruciato 20 Giugno 2012 20:17

    Se diventava presidente del Messina, minimo minimo chiedeva al sindaco di non autorizzare l’apertura dell’Auchan a Zafferia….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007