Operazione intreccio, 5 condanne e 2 assoluzioni per lo spaccio tra Spadafora e Messina

Operazione intreccio, 5 condanne e 2 assoluzioni per lo spaccio tra Spadafora e Messina

Alessandra Serio

Operazione intreccio, 5 condanne e 2 assoluzioni per lo spaccio tra Spadafora e Messina

Tag:

sabato 25 Ottobre 2014 - 06:49

Definito il processo abbreviato per i giovani incastrati dalle confidenze della donna del boss. L'inchiesta, scattata nel 2011, ha svelato i collegamenti tra una gang di spacciatori della zona tirrenica alle porte di Messina e la piazza messinese di Mangialupi

Due assoluzioni, un proscioglimento e cinque condanne. E’ questo il verdetto per i giovani coinvolti nell’operazione Intreccio che avevano chiesto di essere giudicati col rito abbreviato. Ecco il dettaglio della decisione del Gup Maria Luisa Materia: Assolti Roberta Multari e Giovambattista Cuscinà; 4 anni e 8 mesi per Girolamo Stracuzzi, 2 anni e 4 ad Alessandro Duca, un anno e mezzo a Sebastiano La Ganga e un anno e 8 mesi a Filippo La Ganga.

Domenico Parisi, che aveva scelto il rito ordinario, ha incassato un parziale proscioglimento per alcuni reati, mentre va a processo, a partire dal 21 gennaio prossimo, per le altre accuse a lui contestate. Il pm Giuseppe Verzera aveva chiesto condanne per tutti. Hanno difeso gli avvocati Nino Cacia, Salvatore Silvestro, Alessandro Trovato, Domenico Andrè, Piero Luccisano.

L’inchiesta, scattata nel 2011, ha svelato i collegamenti tra una gang di spacciatori della zona tirrenica alle porte di Messina e la piazza messinese di Mangialupi, dove emerge la figura di Francesco Turiano, il più giovane della omonima e nota famiglia. A dare il via all’attività dei carabinieri, le confidenze della donna del capo. Sullo sfondo, poi, l’agguato ai fratelli Giorgianni di Venetico, tentato da alcuni dei ragazzi finiti dell’inchiesta, e terminato con la morte di un altro giovane del gruppo che aveva aperto il fuoco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007