Via Nicaragua diventa privata. E per il sindaco arrivano "Le Iene"

Via Nicaragua diventa privata. E per il sindaco arrivano “Le Iene”

Via Nicaragua diventa privata. E per il sindaco arrivano “Le Iene”

Tag:

lunedì 16 Settembre 2013 - 12:50

L’incontro si è trasformato in uno sketch, quando il sindaco Accorinti, nel suo stile, ha invitato Casciari a togliere giacca e cravatta e gli ha chiesto una maglietta delle “Iene” da aggiungere alla sua lunga collezione. Poi la promessa di controllare la documentazione per dirimere la vicenda

“So che avete tanti… problemi a Messina e che questo è un… problemino”. La “Iena” di Italia Uno, Mauro Casciari, non utilizza proprio la parola “problema” ma il significato è quello. La vicenda riguarda la “privatizzazione” di via Nicaragua, a San Licandro, da parte di alcuni nuclei familiari (vedi correlato).

L’incontro si è trasformato in uno sketch, quando il sindaco Accorinti, nel suo stile, ha invitato Casciari a togliere giacca e cravatta e gli ha chiesto una maglietta delle “Iene” da aggiungere alla sua lunga collezione.

Poi la risposta seria alla questione: “Faremo gli opportuni controlli – ha sottolineato Accorinti – e accerteremo attraverso la relativa documentazione, se è stato commesso un illecito nel posizionamento del cancello in ferro. Posso anticiparvi che rappresentanti del Corpo di Polizia municipale hanno già verbalizzato gli autori per la messa in posa dell'inferriata. Entro un paio di giorni saranno definite eventuali ed ulteriori responsabilità”.

12 commenti

  1. ho letto l’articolo correlato dell’1 agosto… in un mese e sedici giorni non si è trovato il tempo di risolvere la questione? cosa c’è da accertare? l’infrazione o c’è o non c’è…

    0
    0
  2. Era forse un bene comune?
    Hanno voluto imitare il comportamento esemplare dei “pirellini” senza avere barba e capelli lunghi?
    Comprino il trucco e vadano avanti.

    0
    0
  3. accorinti che fai svii il problema con la cosa della maglietta??Visto che bello essere preso di mira dalle iene??

    0
    0
  4. È così dopo Berlusconi e Beppe Grillo in Italia abbiamo un nuovo comico in politica!!!

    0
    0
  5. Caro Locomotiva forse con Genovese e/o Buzzanca le iene avrebbero avuto una risposta o sarebbero potute entrare in comune? Vorrei ricordarti che Genovese non ha mai risposto ai giornalisti di report sugli scandali della formazione e Rinaldi ha risposto che i voti non crescono sulla luna (disponibile su youtube alla voce Report Rinaldi formazione). Chissà cosa voleva dire. Forse la risposta sta nelle recenti indagini giudiziarie? Boh? Grazie Renato per aver “sviato” un’altra pessima figuraccia per Messina.

    0
    0
  6. Almeno un comico onesto e buono uno delle migliori persone e uno dei migliori politici di Messina, solo per non esagerare….

    0
    0
  7. Faremo le opportune verifiche se si tratta di illecito??? Ma dico una via pubblica chiusa da un cancello di ferro e’ da verificare? Ma buttatelo giu e multate i responsabili!

    0
    0
  8. federica de salvo 17 Settembre 2013 08:24

    Accorinti come chiunque prima di lui avrà meriti e demeriti. Ma oramai siamo arrivati anzì a dire la verità è dal primo giorno che è iniziato questo gioco all’assalto, che mi pare che ogni volta che il buon Accorinti fa qualcosa c’è sempre chi si aspetta che lui debba essere “l’unto” “l’uomo di tutte le risposte” come se dovesse avere una soluzione per ogni problema e soprattutto dovesse risolvere tutto e subito. Da qualsiasi parte si stia si abbia il buon cuore e la pazienza di stare a guardare per un pò e se proprio vogliamo state in silenzio e aspettate. Che per risolvere i disastri e i guai combinati da chi c’era prima di lui dovrebbe essere superman e batman messi insieme!

    0
    0
  9. è una città anarchica, accorinti sarà contentissimo

    0
    0
  10. Per scoprire chi e’ il responsabile, basta guardare la foto del precedente articolo, in bella vista oltre il cartello propieta privata, ci sono piante ed un manufatto in alluminio sul marciapiede… Chi sara’ stato? Chiamiamo f.b.i. Per scoprirlo!

    0
    0
  11. Chi attacca Accorinti dove si trovava negli ultimi 40 anni?? Il problema della via nicaragua non è stato affrontato nè dall’amministrazione Buzzanca nè tantomeno da quella Genovese. Per favore, evitate di fare attacchi denigratori

    0
    0
  12. L’incontro con le IENE è stato veramente esilarante, un ciclone nella quiete di Palazzo Zanca, poi la risposta seria, molto seria, ” i diritti non si toccano, spetta però al Comune verificarli “. Aver scelto R E N A T O sindaco è una scelta politica originale e appropriata, quella da cui partire per fare finalmente P o l i t i c a, P maiuscola.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007