Alagna: "L'operaio ricoverato in rianimazione è ancora in prognosi riservata". VIDEO

Alagna: “L’operaio ricoverato in rianimazione è ancora in prognosi riservata”. VIDEO

Alagna: “L’operaio ricoverato in rianimazione è ancora in prognosi riservata”. VIDEO

Tag:

mercoledì 30 Novembre 2016 - 11:56

Il direttore sanitario del Piemonte spiega che il paziente ha un grave distress respiratorio ed è sottoposto a ventilazione meccanica e supporto farmacologico. Nelle prossime ore verranno ripetuti gli accertamenti per monitorare l'evoluzione. Fuori pericolo, invece, l'altro operaio, che sarà dimesso a breve

Resta in prognosi riservata, Ferdinando Puccio, uno degli operai rimasti coinvolti ieri pomeriggio nel grave incidente verificatosi a bordo della nave “Sansovino”. Il paziente, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’Irccs – Piemonte, presenta, a causa delle esalazioni, un grave distress respiratorio ed è tuttora sottoposto a ventilazione meccanica e supporto farmacologico per migliorarne i parametri emodinamici. Nelle prossime ore verranno ripetuti gli accertamenti clinici e strumentali al fine di monitorare l’evoluzione del quadro patologico.

In netto miglioramento invece Antonino Lombardo, l’altro operaio ricoverato da ieri sera in Osservazione Breve Intensiva (OBI). Il paziente sarà sottoposto a ulteriori esami e accertamenti diagnostici, ma si prevede che a breve sarà dimesso.

Il comandante della Capitaneria di Porto di Messina, Nazzareno Laganà, chiarisce all'Ansa quanto accaduto. "L'errore ieri è stato nostro: nei momenti concitati della serata prima abbiamo dato quattro morti e poi tre. Ci sono state informazioni errate da parte degli ospedali e le notizie si sono accavallate e c'è stato un errore, ci scusiamo con tutti. I morti sono tre e speriamo rimangano tali". "Sono iniziati gli interrogatori – prosegue- stiamo sentendo i membri dell'equipaggio se emergerà qualcosa riferiremo alla Procura. La dinamica verrà fuori dalla nostra inchiesta non possiamo fare congetture e dobbiamo essere cauti e valutare tutti gli elementi utili per far emergere la verità. Siamo molto vicini alle famiglie noi abbiamo un rapporto stretto con i marittimi e cerchermo al più presto di scoprire cosa è accaduto".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007