Un'occasione per trasformare un momento gioioso in aiuto a chi ha bisogno

Un’occasione per trasformare un momento gioioso in aiuto a chi ha bisogno

Diego Indaimo

Un’occasione per trasformare un momento gioioso in aiuto a chi ha bisogno

Tag:

mercoledì 17 Aprile 2013 - 10:58

Iniziativa della Onlus "Frate Gabriele Allegra". Con le donazioni provenienti dalla creazione delle bomboniere e dai regali vengono finanziate attività di sostegno a famiglie in difficoltà.

Nasce dalla considerazione che un evento piacevole come un matrimonio o un battesimo può diventare un'occasione per fare del bene l'iniziativa organizzata dalla Onlus "Frate Gabriele Allegra" dei Frati Minori di Sicilia. Con l'aiuto dei volontari del santuario, i frati hanno hanno organizzato un vero e proprio laboratorio iconografico nei locali del santuario "Nostra Signora di Lourdes" di Messina. Con i ricavati provenienti dalla creazione delle bomboniere e dai regali vengono finanziate attività di sostegno a famiglie in difficoltà.

Di seguito la lettera del rettore del Santuario Fra' Alberto Stellario "Carissimi amici il Signore vi dia Pace, con la presente lettera vorrei portarvi a conoscenza di un iniziativa che è nata a fine Novembre dello scorso anno all’ interno di questo Santuario. Si tratta di un progetto che ha preso vita dal sentirci interpellati, come fraternità di frati, dal bisogno di tante famiglie che non riescono più a far fronte alle loro esigenze materiali sia per la crisi economica che stiamo attraversando che per la perdita di posti di lavoro. E così grazie al Signore che ci ha veramente illuminato e grazie ad alcune volontarie abbiamo aperto, con la nostra ONLUS, un Laboratorio Iconografico in cui realizziamo icone in decoupage come bomboniere o regali solidali. Parte delle donazioni ricevute per questi lavori serve a restituire la dignità a queste famiglie bisognose. Vi invito, soprattutto coloro che si preparano a vivere un evento importante della loro vita (matrimonio, comunione, cresima, battesimo, laurea…), a poter fare un gesto di fratellanza verso i più svantaggiati, sapendo che fare del bene al prossimo rende più felici tutti. Ringraziandovi di cuore per il vostro aiuto, chiedo al Signore di benedirvi sempre. Pace e bene." Chi fosse interessato all'iniziativa può visitare il sito web www.ofmsicilia.it/onlus/laboratorio_iconografico.htm o contattare il laboratorio al numero 389-4365054 mentre è possibile scaricare la brochure cliccando QUI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007