Milazzo. Al via la pulizia delle spiagge

Milazzo. Al via la pulizia delle spiagge

Serena Sframeli

Milazzo. Al via la pulizia delle spiagge

Tag:

mercoledì 25 Giugno 2014 - 14:11

Dopo i rallentamenti in seguito all’ordinanza del Cga sulla sospensione del dissesto, l’assessore Gitto confida in una stagione estiva positiva

Al via finalmente la pulizia delle spiagge: la ditta “Opera appalti srl” di Torregrotta, aggiudicataria della gara, ha avviato le operazioni di bonifica dell’arenile e dei terrapieni dalla zona del Tono.
In questa prima fase verrà eseguito un intervento straordinario per poi pianificare la pulizia ordinaria di mantenimento di tutte le spiagge libere. L’intervento prevede l’asportazione del materiale accumulatosi nel periodo invernale e la rimozione di tutte le erbacce, oltre la pulizia ordinaria di mantenimento sia della spiaggia che dei viottoli di accesso. Prevista anche la possibilità di interventi straordinari per effetto di eventi particolari.
“Finalmente la situazione si è sbloccata e abbiamo chiesto alla ditta di procedere con speditezza alla bonifica degli arenili – spiega l’assessore all’Ambiente, Salvatore Gitto -. Purtroppo i tre mesi di incertezza successivi all’ordinanza del Cga che aveva sospeso gli effetti del dissesto hanno fortemente condizionato la nostra programmazione. Senza quell’intoppo queste gare sarebbero state definite entro il mese di aprile e quindi saremmo partiti prima col servizio”.
“Adesso- conclude Gitto- che tutti gli ostacoli sono alle spalle ci scusiamo dei disagi registrati e confidiamo in un’altra stagione positiva, grazie anche ad un mare cristallino garantito dal buon funzionamento del depuratore, verificato in tempo reale dall’ufficio Ambiente e dalle periodiche analisi delle acque”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007