Indagato fisioterapista del Centro Neurolesi: favorì la latitanza di un boss della 'ndrangheta

Indagato fisioterapista del Centro Neurolesi: favorì la latitanza di un boss della ‘ndrangheta

Redazione

Indagato fisioterapista del Centro Neurolesi: favorì la latitanza di un boss della ‘ndrangheta

Tag:

lunedì 10 Settembre 2012 - 12:21

La DDA ha chiuso le indagini dell'inchiesta sulla latitanza del boss della 'ndrangheta, Francesco Pelle. Il relativo avviso è stato inviato ad un ex fisioterapista del Centro Neurolesi che avrebbe protetto il padrino durante un periodo di ricovero nell'istituto.

Il sostituto procuratore della Dda, Giuseppe Verzera, ha inviato un avviso di chiusura delle indagini a Stefano Andrea Violi, 35 anni ex fisioterapista del Centro Neurolesi di Messina. L’uomo era stato arrestato dai Carabinieri nel luglio scorso perché accusato di aver favorire la latitanza del boss della ‘ndrangheta Francesco Pelle. Sarebbe stato proprio lui ad aiutare il boss durante i sette mesi di ricovero nel reparto di Riabilitazione del Centro Neurolesi.
Pelle, coinvolto nella faida di San Luca e nella strage di Duisburg, divenne latitante nel 2005 e il 31 luglio 2006 fu vittima di un agguato. Il padrino fu raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco alla schiena, probabilmente in un agguato. A causa delle sue condizioni di salute Pelle fu ricoverato al Centro Neurolesi di Messina dove lavorava come fisioterapista Violi. Il boss fornì false generalità facendosi registrare come signor Scipione. E così lo conobbero tutti fino al giorno delle sue dimissioni, nel maggio del 2008, quando nel referto fu scritto che era rimasto vittima di un incidente di caccia. Gli inquirenti della Procura di Messina sono fermamente convinti che dietro questo sistema protettivo ci fosse proprio Violi, I controlli dei tabulati telefonici hanno confermato che il fisioterapista in quel periodo telefonava spesso ai parenti di Pelle per dare informazioni sullo stato di salute del congiunto. Inoltre riceveva telefonate da utenze intestate a cittadini stranieri, soprattutto indiani, che però sono risultati del tutto estranei alla vicenda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007