Radiologia del Piemonte a rischio? L'azienda ospedaliera smentisce seccamente

Radiologia del Piemonte a rischio? L’azienda ospedaliera smentisce seccamente

Radiologia del Piemonte a rischio? L’azienda ospedaliera smentisce seccamente

Tag:

lunedì 27 Gennaio 2014 - 17:56

La Fp Cgil aveva lanciato l'allarme sul rischio chiusura del reparto di radiologia ma la direzione aziendale ha immediatamente risposto smentendo questa ipotesi. Sindacato e vertici del Papardo-Piemonte si incontreranno mercoledì mattina.

Botta e risposta a suon di comunicati stampa tra la Fp Cgil e l’ospedale Piemonte. Il sindacato aveva lanciato l’allarme di una paventata chiusura del reparto di radiologia del nosocomio di viale Europa, ma immediata è arrivata la replica. “La Direzione dell’azienda ospedaliera Papardo-Piemonte intende smentire categoricamente tale eventualità” si legge nella nota e dall’ospedale precisano inoltre che “le proprie direttive nello specifico mirano a creare continuità operativa ed organizzativa nel servizio di Radiologia dei PP. OO. Papardo-Piemonte, programmazione che deve garantire i bisogni dei pazienti ricoverati e dell’utenza esterna”. Risposta che dunque non dovrebbe lasciare spazio a ulteriori dubbi e che sgombera il campo dalle preoccupazioni sollevate dal sindacato.

Naturalmente non si è fatta attendere l’ulteriore risposta della Fp Cgil. “Apprendiamo con soddisfazione che l’azienda ospedaliera Papardo-Piemonte, nella persona del commissario straordinario, Armando Caruso, abbia deciso di fare retromarcia in merito alla previsione della chiusura del reparto di radiologia del Piemonte all’utenza esterna”. hanno commentato la segretaria Clara Crocé, il segretario della sanità Carmelo Pagana e il coordinatore sanitario Antonio Trino. I sindacalisti sottolineano che più volte era stato richiesto all’azienda di poter essere convocati proprio per discutere dell’argomento, ma non era mai arrivata alcuna risposta.

“Il perdurante silenzio dell’azienda ci ha spinti a non rimanere con le mani in mano. Se la nostra richiesta di incontro non fosse rimasta inevasa, anzi addirittura negata, non sarebbe stato necessario seguire le strade pubbliche” puntualizza la Fp Cgil. Intanto però grazie a questa presa di posizione il sindacato è riuscito a ottenere una convocazione da parte della direzione. Mercoledì alle 12.30 i segretari della Funzione Pubblica e il management aziendale si riuniranno per parlare di radiologia e in generale dei tanti problemi ancora irrisolti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007