La replica di Nuova Alleanza: “Il PdL protagonista di fughe in avanti”

La replica di Nuova Alleanza: “Il PdL protagonista di fughe in avanti”

DLT

La replica di Nuova Alleanza: “Il PdL protagonista di fughe in avanti”

Tag:

DLT |
domenica 28 Aprile 2013 - 16:13

Il movimento fondato Nania-Buzzanca-Formica risponde alle accuse ricevute dal coordinamento del Popolo delle Libertà e lancia una proposta

Il coordinamento cittadino del PdL tenta di rivoltare la frittata!”. Nuova alleanza risponde così al coordinamento del Popolo delle Libertà, che ha esplicitamente accusato il movimento fondato dalla triade Nania-Buzzanca-Formica di aver spaccato il centro-destra, schierando come candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative l’ex assessore comunale allo sviluppo economico Gianfranco Scoglio (vedi correlato). Un’accusa che viene prontamente rispedita al mittente.

Ma veramente – s legge in un comunicato – credono di poter accusare Nuova Alleanza ed il candidato Scoglio di aver spaccato il centrodestra? Pensano che i Messinesi siano degli allocchi? Un po' di serietà amici del PdL. I fatti di queste ultime settimane dimostrano il contrario”.

Dalla difesa Nuova Alleanza passa quindi all’attacco: “Il PdL è stato protagonista di fughe in avanti con l'evidente intenzione di intaccare l'unità del centrodestra o, peggio, accreditarsi come la parte buona dello schieramento politico. Nuova Alleanza ha aspettato e sollecitato, pazientemente, qualsiasi forma di confronto, ma ha sempre trovato porte chiuse.

E' sin troppo evidente e sotto gli occhi di tutti che, ripetutamente e senza porre condizioni, se non quella delle primarie, Nuova Alleanza e Gianfranco Scoglio hanno lavorato per presentarsi uniti.Mentre assistiamo ad un ricompattamento di facciata nel campo della sinistra, i moderati e la destra messinese, inspiegabilmente, si dividono”.

A quella che nel comunicato viene espressamente definita una “ulteriore provocazione”, il movimento, risponde con una proposta di ‘dialogo’: “per senso di responsabilità e per la chiarezza che meritano i Messinesi e gli elettori di centrodestra, Nuova Alleanza invita i responsabili del PdL ad un confronto pubblico, senza pregiudizi ed aperto a tutti i candidati e militanti del centrodestra, su cosa è stato fatto e, soprattutto, su quello che è necessario fare.”

Poi, però, arriva la stoccata nei confronti degli ex amici di partito: se, invece, novelli moralizzatori, in altri tempi beneficiari del metodo oggi definito spartitorio, non vorranno confrontarsi con i “cattivi”, abbiano almeno la compiacenza di non alzare il dito. Noi, con i nostri valori, siamo pronti per battere il candidato di Genovese”.

8 commenti

  1. Assieme siamo una forza….dobbiamo essere uniti per le prossime amministrative….ma soprattutto dobbiamo lavorare seriamente per Messina….Abbiamo un obbiettivo comune….il bene della nostra meravigliosa città !!!

    0
    0
  2. In effetti non hanno tutti i torti… oggi li evitano, negli anni scorsi erano a braccetto con loro. Tutto ciò è assolutamente incoerente, e i cittadini se ne rendono conto. Ecco perchè vincerà il Movimento 5 stelle.

    0
    0
  3. Guarda anche se è abbastanza deprimente se non altro quello che stanno combinando questi signori..io non ne sarei tanto convinto sul M5S…belle parole si ma se i fatti sono quelli di Roma..qua ci uscirà l’ennesima mangiata ai colli o di tajuni davanti al cimitero e poi tutti al fancazzismo…

    0
    0
  4. Ma veramente – s legge in un comunicato – credono di poter accusare Nuova Alleanza ed il candidato Scoglio di aver spaccato il centrodestra? Pensano che i Messinesi siano degli allocchi? Un po’ di serietà amici del PdL. I fatti di queste ultime settimane dimostrano il contrario”.
    DETTO DA BUZZANCA E’ TUTTO DIRE…. MESSINESI ALLOCCHI!!!!
    x ascoltare ancora te ci vuole coraggio SCHETTINO!!!!!!

    0
    0
  5. abbiate pietà…andate via

    cercate un altra città da spolpare.

    0
    0
  6. A pacchia finiu pi tutti.++++++++++++ ,perchè non avete fatto nulla +++++++se non spolpare i cittadini BUDDACI.

    0
    0
  7. dolcestilnuovo 29 Aprile 2013 18:12

    Assieme chi? Buzzanca… Nania… Garofalo…. Insomma, quelli che hanno causato i disastri che sono sotto gli occhi di tutti???? O loro non c’entrano niente???

    0
    0
  8. il soggetto qual’è?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007