Natale e Carnevale, dal 16 in moto la macchina organizzativa per le sfilate dei carri brolesi

Natale e Carnevale, dal 16 in moto la macchina organizzativa per le sfilate dei carri brolesi

Natale e Carnevale, dal 16 in moto la macchina organizzativa per le sfilate dei carri brolesi

Tag:

martedì 06 Ottobre 2015 - 09:31

Indetto per metà mese presso la sala multimediale “Rita Atria” un incontro pubblico tra amministrazione comunale di Brolo e le varie associazioni e i movimenti per programmare eventi per le festività natalizie e per il carnevale.

Si svolgerà il prossimo 16 ottobre, presso la sala multimediale “Rita Atria” alle ore 20:00, un incontro operativo pubblico in cui saranno chiamate a confrontarsi associazioni, gruppi e movimenti attivi nel Comune di Brolo.

A promuoverlo l'associazione dei carristi brolesi che già nelle settimane scorse si era confrontata con l'amministrazione comunale della cittadina dei Lancia guidata dal sindaco Irene Ricciardello. Al centro del nuovo incontro vi è l'organizzazione delle manifestazioni natalizie e carnevalesche, ma anche in maniera più globale una programmazione mirata sino alla prossima estate con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di associazioni e movimenti presenti sul territorio.

Il passaparola coinvolgerà tutti, nessuno escluso – sottolinea Tony Rifici, dell'associazione carristi a conferma delle prossime lettere d'invito – vogliamo una partecipazione corale, per questo ci affidiamo anche alla stampa e facebook”.

Ovviamente all'incontro sarà presente l’amministrazione comunale, e poi le associazioni, tutte: a partire dalla Pro Loco fino ai ragazzi dell’oratorio, passando attraverso i gruppi social-politici, per le associazioni culturali, l’ACIB e il forum dei commercianti.

All’incontro è nostro auspicio che – prosegue Mimmo Scaffidi, anima operativa dei carristi – partecipino le palestre, le scuole di ballo, le scuole, gli asili privati, e tutte i singoli cittadini che amano e tengono a cuore questa importante manifestazione che è appunto il Carnevale Brolese. Nell’occasione parleremo dell’ormai imminente periodo natalizio. Anche qui bisognerà rimboccarsi le maniche, lavorare nel reperire fondi per poter dar il giusto tocco all’immagine del paese e supportare le attività commerciali”.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007