Un successo la "Pesca di Beneficenza" al Cag di Giostra

Un successo la “Pesca di Beneficenza” al Cag di Giostra

Un successo la “Pesca di Beneficenza” al Cag di Giostra

Tag:

giovedì 11 Dicembre 2014 - 09:21

Il centro di aggregazione giovanile è aperto ai minori di 6 ai 18 anni, anche stranieri e diversamente abili che il più delle volte continuano a frequentare il centro anche dopo il raggiungimento della maggiore età

Una “Pesca di beneficenza” per raccogliere fondi da donare alle Piccole Sorelle dei Poveri. L’evento, che apre un calendario natalizio ricco di attività al Cag “Mosaico” di Giostra, ha avuto una buona partecipazione ed è stato un momento di condivisione importante con le famiglie e con i ragazzi che hanno partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento.

Il centro di aggregazione giovanile comunale “Il Mosaico”, gestito dalla Cooperativa sociale C.A.S. opera a Giostra, una delle aree della città di Messina considerata a rischio per l’alta percentuale di disagio ed emarginazione sociale. Il Centro di Aggregazione in tali contesti offre ai minori un’opportunità positiva di crescita con l’obiettivo di prevenire le varie forme di disagio, scolastico, sociale e familiare promuovendo il benessere attraverso interventi educativi nell’ambito dell’aggregazione, della socializzazione, della promozione culturale e sportiva, del sostegno alla genitorialità con un apertura al territorio. L’equipe è composta da un assistente sociale, una pedagogista, una psicologa, un educatore professionale, quattro animatori, un animatore sportivo. E’ aperto ai minori di 6 ai 18 anni, anche stranieri e diversamente abili che il più delle volte continuano a frequentare il centro anche dopo il raggiungimento della maggiore età. L’iniziativa benefica ha permesso di aprire le porte del Centro alla cittadinanza per far conoscere l’impegno e l’importanza del lavoro che viene svolto e al contempo sensibilizzare i nostri minori sull’importanza di essere cittadini responsabili. In considerazione della buona partecipazione alla Pesca di Beneficenza l’iniziativa rimarrà attiva sino a venerdì 19 dicembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007