Da Catania alle Eolie: è impossibile per un turista non incontrare disagi

Da Catania alle Eolie: è impossibile per un turista non incontrare disagi

Da Catania alle Eolie: è impossibile per un turista non incontrare disagi

Tag:

lunedì 11 Giugno 2012 - 14:28

Precario il sistema di collegamenti dall’aeroporto internazionale all’arcipelago. Chiesto l’intervento dell’amministrazione provinciale

Intervento in consiglio provinciale da parte del consigliere Massimiliano Branca, sulla grave condizione in cui oggi si trovano tutti i servizi di trasporto (mare, terra, cielo) da e verso le isole Eolie. Rivolgendosi al presidente del Consiglio Salvino Fiore ed al presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, l’esponente del PdL ha evidenziato che «è impossibile non ritornare su quanto di più grave stia accadendo nei trasporti in provincia di Messina: un turista o un residente che volesse giungere con qualsiasi mezzo, via terra, mare, cielo, da Catania alle isole Eolie, riscontrerebbe innumerevoli disagi sia per i costi, sia per i servizi, sia per la condizione dei trasporti».

Il trasporto tramite aliscafo risulta quasi sempre difficoltoso a causa della sospensione delle corse, dai guasti ai mezzi, dagli orari proibitivi per chi proviene dall’aeroporto di Catania e dal caro benzina che ha addirittura fatto sì che la Regione Siciliana decidesse per un ennesimo taglio ai collegamenti. «Ritengo sia indispensabile almeno il raddoppio dei mezzi in servizio nell’arcipelago eoliano – ha dichiarato Branca -. Se parliamo dei collegamenti via elicottero, dopo che abbiamo avuto la possibilità di garantire il servizio tra le Eolie e Catania, oggi ci ritroviamo con un rincaro spropositato dei costi da parte del governo regionale. Via terra i mezzi sono sempre di meno e più cari. Sottolineo come per le isole di Panarea, Stromboli e Filicudi il problema sia ancor più’ grave, rifacendomi anche a numerosi interventi di alcuni imprenditori locali che convivono questo grave disagio».

Un commento

  1. Aeroporto del Mela…ma la tirannia regionale non permetterà alla nostra provincia di avere una struttura che ci rende indipendenti da Catania e Palermo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007