1^, 2^, 3^ Categoria: dalla prossima stagione scatta l'obbligo di tesserare allenatori abilitati

1^, 2^, 3^ Categoria: dalla prossima stagione scatta l’obbligo di tesserare allenatori abilitati

1^, 2^, 3^ Categoria: dalla prossima stagione scatta l’obbligo di tesserare allenatori abilitati

Tag:

giovedì 10 Luglio 2014 - 21:03

L'A.I.A.C. Messina vigilerà sul regolare tesseramento dei tecnici da parte delle società. Importante vittoria dell'Associazione allenatori di Messina, che è stata la prima a segnalare le irregolarità durante la scorsa stagione sportiva.

L’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, Gruppo Provinciale di Messina, ha comunicato che per la stagione sportiva 2014/2015 anche le società partecipanti ai campionati di 1^, 2^ e 3^ Categoria e Juniores Regionale avranno l’obbligo di tesserare un allenatore abilitato ed iscritto all’Albo del Settore Tecnico Federale.
Eventuale deroga sarà concessa esclusivamente alle società che la scorsa stagione sportiva hanno ottenuto la promozione al campionato superiore, a patto che intendano riconfermare quel tecnico. Nel caso in cui il tecnico non venisse confermato non potranno usufruire della deroga.
Permane l’obbligo dell’allenatore abilitato anche per le categorie Giovanissimi ed Allievi Regionali.
L’Associazione consiglia agli allenatori il deposito della documentazione entro venti giorni dalla sottoscrizione dell’accordo, come stabilito nel comunicato ufficiale n.1 della Lega Nazionale Dilettanti.
L’A.I.A.C. Messina vigilerà sul regolare tesseramento dei tecnici da parte delle società e segnalerà eventuali irregolarità alla Procura Federale.
Ancora un importante vittoria dell’Associazione allenatori di Messina, che è stata la prima a segnalare l’anomalia durante la scorsa stagione sportiva e che si è rivelata determinata e determinante nel vigilare sulla corretta interpretazione del Regolamento del Settore Tecnico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007