Si alza il sipario sulla 18esima edizione “Memorial Alessandro La Mendola”

Si alza il sipario sulla 18esima edizione “Memorial Alessandro La Mendola”

Pi.Ge

Si alza il sipario sulla 18esima edizione “Memorial Alessandro La Mendola”

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 18 Settembre 2017 - 21:42

Sarà il PalaRescifina di Messina ad ospitare la 18esima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola”, torneo di calcio a 5 organizzato in memoria del giovane atleta messinese, scomparso in un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto.

L’ASI Messina, in collaborazione della SIAC di Messina, ospiterà al PalaRescifina la XVIII edizione del “Memorial Alessandro La Mendola”, kermesse calcistica a 5 organizzata in memoria del giovane atleta peloritano scomparso in sella alla sua moto, in un incidente stradale.

Non a caso dal 2000, anno di inizio del torneo, ad oggi, lo slogan dell’evento è “Il casco salva la vita”, esortazione usata dagli organizzatori dell’evento il cui fine è quello di sensibilizzare i motociclisti ad usare sempre e in ogni circostanza il casco, così come spesso invitano a fare anche gli agenti appartenenti alle Forze dell’Ordine.

La manifestazione sportiva si è tramutata ormai da diversi anni in un torneo itinerante per tutta la Sicilia, (Catania, Augusta, Bagheria) che quest'anno torna a Messina e vedrà la partecipazione delle seguenti squadre: Città di Mascalucia, S.Lucia del Mela e Barcellona Pozzo di Gotto. Anche quest’anno, così come avvenuto per le edizioni precedenti, gli organizzatori promettono sul campo un alto livello tecnico.

Il calcio d’inizio della kermesse è previsto sabato alle ore 15.00 e come ogni anno, al momento della premiazione, oltre a targhe e trofei, verranno consegnati i caschi da motociclista offerti come consuetudine dalla Concessionaria Ufficiale Honda “Motostrore” di Antonino D’Arrigo di Messina.

Saranno presenti diversi personaggi del mondo dello Sport, delle Istituzioni e della politica messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007