Il quinto memorial “Martina Scibona” vinto dall’Asp Ganzirri

Il quinto memorial “Martina Scibona” vinto dall’Asp Ganzirri

Il quinto memorial “Martina Scibona” vinto dall’Asp Ganzirri

Tag:

domenica 23 Settembre 2012 - 22:38

Sconfitte le campionesse d’Italia della Pro Reggina col punteggio di 3 a 2. Il torneo si e’ svolto nel ricordo della giovane ragazza scomparsa prematuramente in un tragico incidente

Nella mattinata di domenica, sul parquet dell’impianto “Pala Nebiolo”, si sono dati appuntamento tre squadre, il Mangesa Sport (vice campione regionale) serie C, l’Asp Ganzirri (Messina) di serie A e le campionesse d’Italia della Pro Reggina. Alla presenza di un pubblico numeroso, le formazioni hanno dato vita a degli incontri di alto livello tecnico ed agonistico, fornendo sicuramente ai rispettivi tecnici, delle informazioni utili per i prossimi rispettivi campionati, ormai alle porte. Un Mangesa sicuramente già in palla riesce a limitare (6 a 0) il passivo nei confronti delle più quotate calabresi campionesse d’Italia, ottima la prestazione della centrale augustana Russo. In gara 2 si sono affrontate le messinesi contro il Mangesa, perdente gara 1, aprendo le marcature per il Ganzirri il nuovo innesto Bertino e fissando il risultato del primo tempo sul 1 a 0, nella ripresa una scatenata La Corte va al raddoppio, al 7’ il Mangesa su uno svarione della difesa messinese accorcia le distanze con la Frisoli. Le ragazze dei laghi non ci stanno e con un’ azione personale di Famà segnano la terza marcatura.

Gara 3 vede quindi scontrarsi l’Asp Ganzirri e la Pro Reggina. Partenza decisa delle messinesi con diverse occasione da rete. Il gol non tarda ad arrivare e al 4’ è la Solano che riesce a mettere nel sacco per l’ 1 a 0. Al 10’ è ancora Famà (seconda rete della giornata) ad imbucare il 2 a 0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa orgogliosa reazione e partenza molto decisa delle campionesse, con due reti una al 3’ di Mezzatesta ed una al 5’ della Siclari, ristabiliscono la momentanea parità. Dopo diverse azioni da rete sia dell’una che dell’altra squadra, è Ganzirri, precisamente al 13’, con l’onnipresente Solano a chiudere l’incontro, aggiudicando il V Memorial alla Ganzirri. Sicuramente un’ottima squadra vista oggi al Pala Nebiolo. Raggiante mister Famà a fine partita: “Ho visto molto bene i nuovi innesti e migliorate in esperienza le “vecchie”, voglio far dimenticare sin da subito i risultati della scorsa stagione” Campionesse d’Italia un po’ in affanno e poco lucide, ma sicuramente con la testa alla Supercoppa di sabato al Botteghelle di Reggio Calabria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007