Continua a crescere l'F24 Messina "rosa". Superata in trasferta la vicecapolista

Continua a crescere l’F24 Messina “rosa”. Superata in trasferta la vicecapolista

Continua a crescere l’F24 Messina “rosa”. Superata in trasferta la vicecapolista

Tag:

mercoledì 18 Gennaio 2017 - 18:45

Risultato importante per la formazione allenata da Massimiliano Drago. Superata per 3-0 la seconda della classe, l'Olympia Zafferana. Solida e concreta la formazione messinese che, adesso, consolida il quito posto nella classifica del campionato di Serie C.

Salgono le quotazioni dell’F24 Messina nel “borsino” del campionato di serie C di calcio a 5 femminile. La squadra allenata da Massimiliano Drago ha centrato, infatti, nella seconda giornata del girone di ritorno, una fondamentale vittoria esterna per 3-0 contro la vicecapolista Olympia Zafferana.

Ottimo l’approccio alla partita delle peloritane che, dopo aver sfiorato in due occasioni il vantaggio con Silvia Caserta, sbloccano il punteggio al 17’ grazie ad un colpo di tacco della talentuosa Valentina Minciullo, che finalizza, così, una pregevole azione corale. L’orgogliosa reazione delle etnee si traduce in imprecisi calci piazzati.

In avvio di ripresa, la difesa messinese fa buona guardia sulle incursioni locali per poi innescare delle ficcanti ripartenze. In una di queste, la Minciullo raddoppia su assist di Giusy Cucinotta. Il palo nega all’Olympia l’immediata opportunità di dimezzare le distanze, mentre, sull’altro fronte, Cucinotta firma il tris. Passano pochi minuti e la stessa Cucinotta colpisce il “legno”. Nel finale, il portiere catanese si oppone con bravura al tentativo di Maria Cusmà.

In virtù di questi tre preziosi punti, l’F24 Messina ha consolidato il quinto posto in graduatoria con un incontro, però, in meno rispetto alle rivali per le posizioni di vertice. Il recupero con la Virtus Ragusa è stato fissato, intanto, per il 29 gennaio, mentre domenica pomeriggio Depalmas e compagne sfideranno, sul parquet del “PalaRussello” (ore 16.30), le quotate augustane del Pro Megara.

RISULTATI: Aci Catena-Anspi San Lorenzo 5-1; Atene-Diana Comiso 4-4; Olympia Zafferana-F24 Messina 0-3; Pro Megara-Cus Palermo 3-0; Rev P5 Palermo-Aquile Calatine 9-2; Virtus Ragusa-Oliveri 4-1.

CLASSIFICA: Rev P5 Palermo 35; Olympia Zafferana e Pro Megara 28; Oliveri 26; F24 Messina* 25; Anspi San Lorenzo 18; Aci Catena 17; Atene 12; Diana Comiso 11; Virtus Ragusa* e Aquile Calatine 9; Cus Palermo 7. *gare da recuperare

PROSSIMO TURNO: Oliveri-Aci Catena; Aquile Calatine-Atene; Diana Comiso-Cus Palermo; Anspi San Lorenzo-Olympia Zafferana; F24 Messina-Pro Megara; Rev P5 Palermo-Virtus Ragusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007