F24. Le ragazze del patron Carmine Coppola sono con un piede in serie A

F24. Le ragazze del patron Carmine Coppola sono con un piede in serie A

Piero Genovese

F24. Le ragazze del patron Carmine Coppola sono con un piede in serie A

Tag:

mercoledì 31 Maggio 2017 - 22:59

Le ragazze dell’F24 Messina si sono aggiudicate la spettacolare gara d’andata del doppio confronto che mette in palio la promozione in serie A di calcio a 5 femminile. La squadra peloritana ha superato, sul parquet del “PalaRussello”, il Saint Joseph Copertino per 4-2, confermando di possedere qualità tecniche e caratteriali per centrare il grande salto.

Sono con un piede in serie A le ragazze dell'F24 Messina, società cara al patron Carmine Coppola. La squadra peloritana ha superato, sul parquet del “PalaRussello”, il Saint Joseph Copertino per 4-2, confermando di possedere qualità tecniche e caratteriali per centrare il grande salto.

Nel corso della prima frazione di gara, dopo le iniziali fasi di studio, le padrone di casa, spinte dal caloroso tifo dei propri sostenitori, passano in vantaggio grazie ad una beffarda punizione dal limite di Valentina Minciullo, che trova il pertugio giusto in mezzo alla barriera. Il raddoppio viene siglato da Giusy Cucinotta, il cui tiro-cross, deviato da un’avversaria, diviene imparabile. Nel recupero, le leccesi dimezzano, però, le distanze, sfruttando anche loro una conclusione “sporcata” dal tocco di un difensore.

La scatenata Minciullo firma al volo, in avvio di ripresa, il 3-1 su calcio d’angolo battuto da Silvia Caserta. Le ragazze allenate da Massimiliano Drago potrebbero impinguare il bottino, ma falliscono alcune propizie opportunità. Ne approfittano, così, le ospiti per riportarsi in scia nel punteggio (3-2). Gli ultimi minuti sono emozionanti ed a mettere il sigillo sulla meritata affermazione è la Cucinotta, lesta nell’insaccare la sfera dopo la traversa colpita dalla Minciullo. C’è ancora tempo poi per una mancata occasione per parte.
Domenica, nella sfida in Puglia, le ragazze peloritane partiranno, quindi, dal vantaggio di due reti per trasformare il sogno dell’intera stagione in un’esaltante realtà. Il compito non è agevole, ma le premesse sono buone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007