La Pgs Luce si è arresa allo Sporting Catania

La Pgs Luce si è arresa allo Sporting Catania

Piero Genovese

La Pgs Luce si è arresa allo Sporting Catania

Tag:

martedì 14 Novembre 2017 - 00:43

La Pgs Luce si è arresa allo Sporting Catania e ha perso con il punteggio di 4-1. La formazione peloritana ha comunque pagata i tanti assenti.

Nella settima giornata del campionato di serie C1, la Pgs Luce cede per 4-1 in casa dello Sporting Catania. Tanti gli assenti per i messinesi che devono ancora fare a meno del capitano Costa, del jolly Di Nuzzo e dell’infortunato Branca, a cui si sono aggiunti Smedile, Pannuccio e l’acciaccato Zingale che, comunque, figuravano tra i convocati.

Inizia bene la Pgs che nei primi minuti ha la possibilità di portarsi in vantaggio dalla distanza prima con Abate, ma la palla finisce di poco sopra la traversa, e poi con Granata, che trova la risposta del portiere avversario. I padroni di casa rispondono immediatamente agli attacchi avversari con una punizione di Milio, intercettata facilmente da Fiumara. I ragazzi di Fazio giocano la carta del portiere di movimento, e al 10’ Fiumara si invola per vie centrali e insacca la palla nel sette, portando i suoi sull’1-0. Lo Sporting Catania, squadra ben organizzata, aumenta l’intensità, rendendosi pericolosa in più occasioni e al 18’ Pellegrino trova la rete del pareggio. La gara è molto viva e si susseguono continui cambi di fronte, lo Sporting Catania ha l’opportunità di siglare il raddoppio con Giardinaro, ma Fiumara devia in angolo. Per la Pgs è ancora Granata, ottima prova la sua, ad andare vicino alla rete, ma la palla finisce di poco a lato del palo. La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo i padroni di casa sono più propositivi, provano spesso la soluzione da fuori e vanno vicini alla rete grazie ad una punizione dal limite di Musumeci neutralizzata da Fiumara. La Pgs non vuole farsi schiacciare nella propria metà campo e costruisce alcune occasioni con Abate e Lauro ma al 49’ sono i catanesi ad andare in gol con Di Prima sull’unica vera disattenzione difensiva. I ragazzi di Fazio reagiscono subito con Zingale, e due minuti dopo devono fare i conti anche con la sfortuna, lo stesso Zingale avanza in contropiede passa la palla a Lauro che mette in mezzo per Abate che sfiora soltanto e, dopo una carambola tra la traversa e un compagno, Pacini riesce a far suo il pallone. Ci prova ancora Abate, ma Pacini è insuperabile, ma nel suo momento migliore sono ancora i padroni di casa ad andare in rete al 27’ con Giardinaro e allo scadere Siracusa sigla il definitivo 4-1. Complimenti allo Sporting Catania, squadra corretta dentro e fuori dal campo. Altra nota dolente l’infortunio, l’ennesimo, di Bucca. Buona la prova della coppia arbitrale.

Quella che si è paerta una settimana cruciale per la stagione, la Pgs Luce affronterà, forte del 2-1 dell’andata, mercoledì fuori casa il Mortellito nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, mentre nella prossima giornata di campionato attende in casa l’Augusta, sabato 18 novembre alle ore 17:00, presso la palestra di Montepiselli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007