La Pgs Luce batte Villasmundo in una importante sfida salvezza

La Pgs Luce batte Villasmundo in una importante sfida salvezza

Pi.Ge

La Pgs Luce batte Villasmundo in una importante sfida salvezza

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 11 Dicembre 2017 - 23:36

Importante vittoria per la Pgs Luce che nella terz'ultima giornata d’andata del campionato di serie C1 fa sua la sfida salvezza contro l'Inter Club Villasmundo.

Punti importanti quelli otternuti dalla Pgs Luce. Contro Villasmundo arriva una imporntante vittoria in ottica zona playout. Il tutto nonostante il tecnico peloritano Fazio ha dovuto fare a meno di Costa e del febbricitante Pannuccio a cui si è aggiunto Teresano sostituito dal giovanissimo Roccamo, prima convocazione in categoria per quest'ultimo.

La partita inizia subito alla grande, le due formazioni si affrontano a viso aperto, senza grossi tatticismi e lo spettacolo ne è beneficiario. Zingale e Branca da un lato e Cairone e Urso dall’altro sono i più in palla, ma le varie conclusioni sono ben gestite dai due estremi difensori, ottime le loro prove. In particolare quella di Fiumara che sfruttando la tattica del quinto di movimento va vicino al gol per ben due volte. Il gol è comunque nell’aria e dopo qualche tentativo da fuori di Granata, è Irrera (secondo centro consecutivo) a siglare il vantaggio finalizzando alla grande uno schema d’attacco. La risposta del Villasmundo non tarda ad arrivare, Commendatore va vicino al pari, Fiumara devia in angolo, ma come detto la partita è giocata a viso aperto e si registrano parecchie conclusioni, sugli scudi anche Fiore che neutralizza tutte le sortite offensive.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo con le ue squadre che vogliono vincere e le occasioni fioccano. A siglare il raddoppio è Abate direttamente su calcio di punizione con un destro imparabile. I ragazzi di mister Palazzo accusano un po’ il colpo, Zingale, Branca e Bucca vanno vicini al tris, e Abate calcia alto un libero, lussi che non ci si può permettere in questa categoria. Con il quinto uomo i locali schiacciano i messinesi e ci vuole un super Fiumara a tenere il doppio vantaggio, ma quando mancano tre minuti è Urso a riaprire la partita. Gli istanti finali sono di sofferenza e dopo l’ennesima ottima parata di Fiumara, arriva il triplice fischio per il secondo successo consecutivo che porta la PGS a quota 15 subito fuori la zona play-out. Mister Fazio può essere contento dei suoi che hanno espugnato un campo difficile e vinto uno scontro salvezza importantissimo.

Nel prossimo turno di campionato altro match fondamentale per i pleoritani che avranno contro la Madonnina di Belpasso. Il match si terrà alle ore 17.00 presso la palestra di Montepiselli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007