La Pgs Luce cade sul campo della capolista Ispica

La Pgs Luce cade sul campo della capolista Ispica

Pi.Ge

La Pgs Luce cade sul campo della capolista Ispica

Tag:

Pi.Ge |
martedì 28 Novembre 2017 - 03:31

La Pgs Luce, falcidiata dalle assenze, cade sul campo della capolista Ispica. Per la compagine peloritana periodo non certamente roseo visto che la vittoria manca da più di un mese.

Continua il periodo nero della Pgs Luce. La nona giornata di campionato di calcio a 5, serie C1, ha messo i peloritano di fronte alla compagine Ispica, attualmente prima forza del torneo. I peloritani si sono presentati a questa gara con solo otto uomini visto che Costa, Di Nuzzo, Smedile e Zingale sono ancora indisponibili.

Il primo tempo è stato ben giocato da entrambe le squadre. I ragazzi di Mittelman pressano alto, e non concedono il possesso ai messinesi che comunque si difendono con ordine. Al quinto è subito occasione Ispica con Corallo ma Fiumara è attento. Due minuti dopo Abate prova da fuori, Alfieri blocca. A metà ripresa uno due micidiale dei locali con il talentuoso Di Benedetto che fulmina in due occasioni la retroguardia messinese. Mister Fazio prova la carta del quinto di movimento e prima Abate e poi Branca sfiorano il gol. L’Ispica continua il pressing a tutto campo e a tre minuti dalla fine del primo tempo Fiumara in un rilancio sente pizzicare nuovamente il polpaccio che lo costringe ad uscire. Esordio stagionale e assoluto in categoria per Teresano che si fa trovare subito pronto su un destro dalla distanza di Sortino. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0 per i locali e la partita finisce praticamente qui.

L’intervallo non è di aiuto, anzi. I vari acciaccati lentamente danno forfait, obbligati da una condizione fisica non all’altezza. Branca, Bucca, Granata e Pannuccio sono sì in campo, ma con dolori vari che non permettono nemmeno una corsa fluida. Ma provano comunque a stringere ancora i denti, per non abbandonare i compagni e finire almeno la partita. Il secondo tempo, è solo accademia per l’Ispica, che non cede nemmeno un centimetro e gioca in maniera rispettosa fino alla fine del match con la stessa intensità andando a segno ancora Di Benedetto (poker per lui), Mittelman (doppietta), Corallo, Campo, Gambuzza e Aprile. Il risultato è oltremodo impietoso, 10 a 0.

Proporzioni di una sconfitta che sicuramente non si meritava chi è sceso in campo per onorare il campionato anteponendo il proprio orgoglio. Complimenti sinceri invece all’Ispica, squadra ben organizzata con giocatori di talento che stanno meritando in pieno la posizione che occupano. Il campionato è ancora lungo, ma ci vuole quanto prima una sterzata.

Prossima partita interna il 2 dicembre alle ore 17.00. Presso il palasport Montepiselli la Pgs Luce se la vedrà contro il Merivien, compagine quest'ultima in netta crescita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007