La Pgs Luce pareggia contro Augusta e resta in zona playoff

La Pgs Luce pareggia contro Augusta e resta in zona playoff

Pi.Ge

La Pgs Luce pareggia contro Augusta e resta in zona playoff

Tag:

Pi.Ge |
martedì 06 Marzo 2018 - 06:13

Nonostante il pareggio in casa dell'Augusta, la Pgs Luce resta, nel campionato.di calcio a 5, in piena zona playoff.

La Pgs Luce, nel fine settimana appena trascorso è stata ospite dell’Augusta e ha ottenuto un buon punto per la chiave salvezza.

La Pgs parte subito fortissimo. Dopo appena un minuto è subito vantaggio; Pannuccio recupera un pallone nella metà campo e serve un assist perfetto proprio a Branca che di destro non lascia scampo a Fichera. Il gol galvanizza gli uomini in divisa arancio e continuano ad avere occasioni su occasioni. Abate e Zingale i più pericolosi, ma Fichera è sempre pronto. L’Augusta si fa vedere in avanti con Carbonaro e Sortino ma i loro tentativi sono facilmente bloccati da Fiumara; i padroni di casa hanno difficoltà ad imbastire manovre offensive pericolose e provano a giocarsi la carta dell’aggressività risultando molto fallosi con interventi ai limiti dei cartellini. Il duo arbitrale (Cannaò-Monaco) fa molta fatica a gestire la partita usando un metro troppo permissivo che di certo penalizza gli ospiti. La compagine peloritana dal canto suo ci prova in tutti i modi ma prima Bucca e poi Granata sciupano da buona posizione trovando sempre Fichera a rispondere presente. Il primo tempo si chiude con un tiro libero sbagliato da Fiumara che scheggia il palo.

Il secondo tempo inizia come il primo. Pgs subito in avanti con Zingale che si vede murare il suo destro dal solito Fichera. Gli uomini di Fazio hanno in pieno controllo il match, ma peccano di precisione sotto porta sbagliando parecchie occasioni, specie in superiorità numeriche. Errori che non puoi concederti, perché l’Augusta è sempre combattivo e battagliero. Carbonaro si vede fischiare un rigore alquanto dubbio per un intervento di Fiumara, ma il pipelet messinese è abile a respingere il penalty allo stesso Carbonaro. Duello che si ripete quando il laterale augustanese a metà ripresa prova un destro dal limite dopo una bella giocata. Questa volta Fiumara non può nulla e vede insaccarsi il pallone in rete dopo aver colpito il palo interno. Sul punteggio di parità la partita vive minuti palpitanti. La squadra di mister Fazio continua ad attaccare e l’Augusta risponde in contropiede. Fichera ancora super su Zingale, e fortunato su Bucca con una respinta sulla linea di porta. Ma la beffa arriva a sette minuti dalla fine quando Sortino con un sinistro da fuori trova la deviazione giusta per beffare un’incolpevole Fiumara. Gli ultimi minuti sono di assedio ospite, che giocano il quinto di movimento e dopo altri due miracoli di Fichera su Abate, ci pensa ancora Fiumara a siglare il gol del pari con un destro dal limite. Gli istanti finali servono solo per far esaltare ancora Fichera (migliore in campo dei suoi) con un intervento prodigioso su Bucca. Punteggio finale quindi sul 2 a 2 e un punto che in realtà non serve a molto ad entrambe le squadre.

La Pgs è ancora in corsa play off ma deve stare attentissima alle squadre che avanzano da sotto per non impelagarsi nella zona calda della classifica.

Prossimo impegno quasi proibitivo sabato 11 marzo alle ore 17.00 al Palazzetto di Montepiselli. Arriva la capolista Arcobaleno Ispica di mister Mittelman ad un passo dalla serie B e c’è da rifarsi dopo la pesantissima sconfitta dell’andata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007