La Psg Luce inizia il campionato con una vittoria

La Psg Luce inizia il campionato con una vittoria

Piero Genovese

La Psg Luce inizia il campionato con una vittoria

Tag:

martedì 04 Ottobre 2016 - 16:49

È iniziato con una vittoria il campionato della Pgs Luce che sul gommato di Montepiselli si è imposta per 3 a 2 sulla Libertas Zaccagnini di Barcellona P.G. nella prima gara stagionale.

Esordio vincente in campionato per la Psg Luce che batte 3-2 la Libertas Zaccagnigni di Barcellona. Esordio alla guida della compagine di casa anche per l’allenatore Erminio Fazio che ha rilevato il testimone da Sebastiano Costa, a sua volta tornato alla conduzione del settore calcio a 5 della polisportiva salesiana nella veste di dirigente.

Partenza lampo nel primo tempo per la formazione barcellonese in vantaggio all'ottavo minuto con Rao, bravo a sfruttare una indecisione dela retroguadria avversaria. Il Savio non si scompone e dopo un prolungato possesso di palla, colpisce un palo su punizione battutra da Granata. Passano pochi minuti e la formazione peloriatan raggiunge il pari: giro palla con portiere di movimento, tiro-cross di Bucca e tap-in vincente del nuovo acquisto Claudio Branca. Nonostante vari tentativi del Psg Luce, il primo tempo si chiude in parità.

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo: la Pgs Luce fa la partita mentre Zaccagnini s arrocca dietro per poi ripartire in contropiede. Al 45° il vantaggio: Antonio Costa, su assist di Giunta, insaccs la palla alle spalle del portiere ospite. I ragazzi di mister Fazio non si accontentavano del 2 a 1 e continuavano ad attaccare andando ancora vicini al gol con Costa, Giunta e Branca. Al 52° la Zaccagnini pareggia con Bonaceto. La Pgs Luce, però, ha avuto il merito di non perdere la calma pur non esitando a rischiare il tutto per tutto allo scopo di ottenere la vittoria e sfruttando ancora una volta l’opzione del portiere di movimento, praticamente al 60° si riporta nuovamente in vantaggio: giro palla, tiro in diagonale di Granata che respinto dal portiere carambola sul difensore Barresi e finiva in rete.

E' questo l’episodio decisivo che ha consentito alla Pgs Luce di aggiudicarsi il match con il punteggio finale di 3 a 2. Dopo questo esordio vincente è già aria di derby per la Pgs Luce che nella prossima partita, sabato 6 ottobre alle ore 17.30, affronterà la Siac al PalaRussello di Gravitelli.

Il Tabellino :

Pgs Luce – Libertas Zaccagnini 3-2

Marcatori: Rao (Z); Branca (L); Costa (L); Bonaceto (Z); Barresi autogol (L).
Pgs Luce: Fiumara, Bucca, Di Nuzzo F., Granata, Pannuccio, Russo, Giunta, Raffa, Lauro, Branca, Costa, Parisi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007