A Catania il XVII Memorial Alessandro La Mendola. L'evento è promosso dalla Siac di Messina

A Catania il XVII Memorial Alessandro La Mendola. L’evento è promosso dalla Siac di Messina

Piero Genovese

A Catania il XVII Memorial Alessandro La Mendola. L’evento è promosso dalla Siac di Messina

Tag:

lunedì 19 Settembre 2016 - 15:13

Sabato 24 a Catania, presso il Pala Nitta di contrada Librino, dalle ore 15,30 prenderà il via l'abituale appuntamento di calcio a 5 che come scopo ha quello di ricordare la memoria di Alessandro La Mendola scomparso in un tragico incidente stradale con la moto nel lontano 1999

Oltre l'aspetto sportivo, all'interno del torneo dedicato a Alessandro La Mendolia, atleta peloritano scomparso durante un incidente stradale, vi è anche da sottolineare l'aspetto sociale e lo slogan “il caso salva la vita, è un importante messaggio che l'asd SIAC, società organizzatrice dell'evento, invia ai motociclisti affinché utilizzino sempre il casco ed è al tempo stesso anche una esortazione alle forze dell'ordine, affinché intensifichino ancora di più i controlli sulle nostre strade. La scelta di giocare a Catania non è casuale ma è dovuta principalmente allo stato di incuria e abbandono in cui versano i palazzetti sportivi di Messina e provincia. La kermesse sportiva tuttavia, così come sottolineato anche dalla SIAC non perde la sua valenza anzi, avvalora di più l'importanza delle gare e il valore sociale che si vuol trasmettere. Il Memorial che andrà di scena a Catania vede protagoniste sul campo società del calibro dell'asd SIAC di Messina, del Futura RC, del S. Isidoro di Bagheria e il Catania C5.

La prima gara che andrà di scena sabato al Pala Nitta di Catania, alle 15.30, vedrà di fronte il Catania C5 e la Futura RC. A seguire giocheranno il S.Isidoro e la SIAC. La formula del torneo prevede che le gare sui svolgano su una durata complessiva di 20 minuti. Le perdenti giocheranno per la finalina valevole per il 3° e 4° posto mentre le vincenti giocheranno per il 1° e 2° posto. Oltre a targhe e trofei, ai vincitori e ai partecipanti verranno consegnati i caschi da motociclista offerti come avviene dal 1999 dalla Motostore Honda di Antonio D'Arrigo di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007