Accorinti lancia un secondo appello: “Un progetto serio per il Messina”

Accorinti lancia un secondo appello: “Un progetto serio per il Messina”

Marco Ipsale

Accorinti lancia un secondo appello: “Un progetto serio per il Messina”

Tag:

martedì 18 Luglio 2017 - 11:42

Gli imprenditori interessati dovranno rispondere alla manifestazione d’interesse entro le 12 di lunedì 24 luglio

Il primo appello era stato lanciato subito, appena un paio d’ore dopo l’ufficializzazione della mancata partecipazione al campionato di serie C. Il sindaco Accorinti ha invitato gli imprenditori cittadini a farsi avanti per ripartire con un nuovo progetto serio, visto che c’è la possibilità di farlo dalla serie D, perdendo solo una categoria.

Le prime risposte sono arrivate e ieri Palazzo Zanca è stato sede di alcuni incontri. In prima linea Francesco Barbera, che più volte nell’ultimo anno si era detto interessato alle sorti del calcio cittadino e ora torna alla carica per ripartire da zero, con una nuova società senza debiti.

Il problema, però, è sempre quello: i soldi. Non sono abbastanza quelli in ballo in questa prima fase, ecco perché ora il sindaco lancia un secondo appello.

“Non bisogna disperarsi ma trovare la migliore soluzione – dice il sindaco Accorinti -. Recuperare la serie D non è cosa da poco, pensate a cosa vorrebbe dire ripartire da categorie ancora inferiori. Abbiamo questa possibilità e vogliamo sfruttarla, così come daremo la concessione annuale per lo stadio e altro tipo di supporto che servirà. Mi appello agli imprenditori che hanno economia e passione per il calcio, li invito a fare qualcosa per la comunità. Il budget di chi si è presentato finora è insufficiente, anche perché servono soldi pure per mettere a norma il Celeste, pur se non si tratta del grande progetto che aveva in mente la proprietà uscente. Noi possiamo solo chiedere di farsi avanti, poi devono essere gli imprenditori a creare tra loro unità d’intenti e, soprattutto, proporre un progetto serio, che purtroppo spesso non c’è”.

Il Comune ha proposto una manifestazione d’interesse alla quale rispondere entro le 12 di lunedì 24 luglio. Ci sono solo sei giorni perché i tempi sono molto ristretti. Il sindaco deve avanzare istanza alla Federazione entro il 27 luglio, forse al massimo uno o due giorni dopo, perché il 1. agosto verranno composti i gironi.

“Sceglieremo il progetto più credibile – conclude Accorinti -. Noi siamo già pronti con le carte da presentare, speriamo di riuscirci ma se non c’è un piano fattibile è anche inutile presentare domanda…”.

(Marco Ipsale)

5 commenti

  1. PROPONI INVECE COME PRESIDENTE DEL MESSINA IL DALAI LAMA E COME GIOCATORI LA NAZIONALE DEL TIBET.

    0
    0
  2. accorinti, sei di una nullità pietrificante…

    0
    0
  3. velista anonimo 18 Luglio 2017 14:01

    La città di Messina con i suoi abitanti non ha più bisogno della tua onestà. Ha gridato onestà in passato è vero.
    Ma adesso tutti vogliono capacità e competenze.
    Ciò che tu non hai; perchè non hai nè l’esperienza nè un percorso scolastico adeguato.
    Non si può amministrare con la III media o incantando le persone.
    Bisogna conoscere gli ordinamenti, i codici, gli strumenti.
    Vai a casa, ritorna nei campetti ..

    0
    0
  4. CONCORDO CON VELISTA ANONIMO E AGGIUNGO, SE LEI MI PERMETTE VELISTA ANONIMO, DI COLLEGARE ACCORINTI CON LA CD DOTT.SSA FEDELI MINISTRO DELLA REPUBBLICA CHE HA DICHIARATO FALSO DI TITOLI. QUESTO ALMENO ACCORINTI E’ ONESTO NON SI FA CHIAMARE DOTTORE. INCHINIAMOCI ALLA SUA ONESTA’ ANCHE SE VOTAVO A MESSINA NON LO AVREI MAI VOTATO. NO PER IL TIBET CHE E’ CONTRO LA CINA COMUNISTA, E QUINDI IL NEMICO DEL MIO NEMICO E’ MIO AMICO. MA PER LE SUE IDEE POLITICHE. LIBERTA’ PER IL TIBET ED ALTRI PAESI, MA NON LO VOTEREI. SOLO IN QUESTO ACCORINTI CHE NON HA DICHIARATO UN TITOLO SUPERIORE A CIO’ CHE HA. PER IL RESTO HA CONTRIBUITO A DISTRUGGERE ANCOR PIU’ MESSINA. SE POI NON HA FORZA DI VOLONTA’ DI SCONTRARSI CON I CD POTERI FORTI, ESISTONO? ALLORA VIA

    0
    0
  5. un progetto serio?senti da chi viene la richiesta.per favore vai a coltivARE CETRIOLI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007