In casa AICS tutto pronto per l'avvio del campionato provinciale

In casa AICS tutto pronto per l’avvio del campionato provinciale

Piero Genovese

In casa AICS tutto pronto per l’avvio del campionato provinciale

Tag:

venerdì 07 Ottobre 2016 - 08:33

Al comitato provinciale AICS è iniziato il conto alla rovescia in vista del prossimo campionato provinciale di calcio a 11 Amatori. La manifestazione voluta e organizzata dal Presidente Margareci, sarà dedicata alla memoria del compianto giornalista Mino Licordari, uomo di sport e di cultura.

Al comitato provinciale AICS è iniziato il conto alla rovescia in vista del prossimo campionato provinciale di calcio a 11 Amatori. La manifestazione voluta e organizzata dal Presidente Margareci, sarà dedicata alla memoria del compianto giornalista Mino Licordari, uomo di sport e di cultura. La finalità sarà quella di promuovere la pratica sportiva attraverso l'amicizia e la solidarietà, valori alla base di qualsiasi iniziativa AICS.

Il torneo sarà composto da dodoci squadre: Olivarella Calcio, Peloro Annunziata, Palent Win 365, Atletico Camelis, San Paolo, Trinacria Calcio, MCL Milazzo, Giornalisti Messina, Tecnocasa, Kingdom Heat's, Asd Car. Al. Sport, Galdiatori, Polisportiva Cristo Re. In attesa dell'inizio del torneo, venerdì con inizio alle ore 21.00, al "Marullo" di Bisconte si terrà la finale della Coppa AICS tra Atetico Cameris (campione provinciale in carica) e Planet Win 365 (vincente dei playoff).

La formula del torneo vede le squadre partecipanti raggruppate in un unico girone di andata e ritorno al termine del quale, la prima classificata otterrà il titolo di Campione Provinciale acquisendo il diritto di giocare il Campionato Regionale AICS e il Trofeo dello Stretto. Sempre la vincente di sputerà la finale di Coppa AICS con la vincitrice dei playoff. La squadra seconda classificata approderà di dirtito alla finale playoff.

Le squadre dal terzo al sesto posto effetttueranno con gara unica i playoff con la seguente formula: terza classificata contro terza classificata, quarta classificata contro quinta classificata. Le vincenti, effettuaranno la pre finale playoff che successivamente ragalerà l'accesso alla plyaoff contro la seconda del torneo.

La vincente della fase playoff otterrà il ditritto di accedere al Trofeo dello Stretto, disputando la competizione con la squadra prima classificata nel Campionato Poìrovinciale AICS di Messina e due compagini calabresi AICS. Il Trofeo dello Stretto si disputerà in un unica giornata a Villa San Giovanni e i costi del campo e del settore arbitri saranno a carico del comitato provinciale AICS di appartenenza.

Le gare di campionato, la cui durata sarà di tre giorni, avranno la durata di 70' e si giocherà 35 minuti a tempo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007