Apertura del "Franco Scoglio". Ancora un no della Commissione Vigilanza

Apertura del “Franco Scoglio”. Ancora un no della Commissione Vigilanza

Piero Genovese

Apertura del “Franco Scoglio”. Ancora un no della Commissione Vigilanza

Tag:

venerdì 08 Settembre 2017 - 22:29

Dopo una lunga ed estenuante riunione in Prefettura, la Commissione di Vigilanza ha dato ancora una volta parere negativo sull'apertura del "Franco Scoglio". A un giorno di distanza dalla gara contro la Nocerina, l'Acr Messina non sa ancora dove giocherà ne se lo stadio aprirà ai tifosi le porte.

E' degna di un best seller la vicenda legata all'apertura dei cancelli del "Franco Scoglio" ai tifosi. Dopo una riuniune fiume in Prefettura e nonostante la presentazione da parte dell'Acr di una corposa documentazione sugli interventi di manutenzione effuttuati, la Commissione di Vigilanza ha detto ancora no all'agibiltà dell'impianto di San Filippo.

Il Club sarebbe riuscito ad adempiere ad una decina delle quattordici prescrizioni avanzate, ma ciò non è bastato a far cambiare parere alla Commissione di Vigilanza, così come non sono bastati i piccoli interventi di manutenzione realizzati negli ultimi giorni all’interno della struttura, dopo la prima bocciatura successiva al sopralluogo avvenuto nella giornata di mercoledì.

Per tutto il pomeriggio di ieri Accorinti è rimasto in contatto con l’assessore allo sport Sebastiano Pino, il responsabile del Dipartimento Sport Salvatore De Francesco, il direttore generale del club Giovanni Carabellò e il responsabile delle relazioni esterne Niki Patti. Il tutto per sperare che le difficoltà, incontrate nei giorni scorsi, venissero superate. Ed invece l'Acr di Sciotto sembra dover iniziare il proprio cammino di serie D tra mille difficoltà.

Tutto ciò porta ad un unico risultato negativo. Prevendita dei bilgietti bloccati e campagna abbonamenti che non può partire con le sottoscrizioni. I colloqui continueranno anche nella giornata odierna con Accorinti che incontrerà il prefetto per ulteriori approfondimenti sulla vicenda di carattere puramente istituzionale.

Sul calcio messinese, dopo le vicende targate Proto, persistono ancora delle preoccupazione ma c'è un precedente che potrebbe far ben sperare. Il 7 settembre 2014, in occasione della gara tra ACR Messina e Lupa Roma, la prima uscita della gestione Lo Monaco tra i professionisti, venne concessa infatti una deroga di cui beneficiarono solo gli abbonati e fu proprio il primo cittadino Accorinti a trovare l'accordo tra le parti.

Da allora son passati tre anni e nel frattempo sono cambiati sia il prefetto sia che la categoria di campionato in cui l'Acr è impegnata. Ieri si pensava che oggi si andava verso una risoluzione del problema con una fumata bianca finale mentre oggi, si assiste ad un nuovo dietro front. Non resta quindi che attendere, senza fare previsioni di alcun genere.

Piero Genovese

2 commenti

  1. MessineseAttenta 9 Settembre 2017 13:46

    Questione di qualche giorno ed il concessionario d’auto mollerà tutto.

    0
    0
  2. e noi tifosi, cittadini paghiamo sempre per l’ignavia dantesca di coloro che durante la loro vita non hanno mai agito né nel bene né nel male.
    VERGOGNATEVI amministratori incapaci!
    Solidarietà a Sciotto per il coraggio e la pazienza che spero duri.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007